Giambò punisce la capolista Sportinsieme sprecona.

Con un colpo di testa ad inizio della ripresa di Giambò l’Orsa manda a casa la capolista Sportinsieme alla sua seconda sconfitta consecutiva. Nulla da fare per i ragazzi di mister Enzo Filoramo al loro secondo risultato negativo consecutivo, anche se la trasferta in terra Barcellona era insidiosa, ma la capolista senza togliere nulla al merito dei padroni di casa, ha sprecato troppo sotto porta, dove i vari Biella, Risiglione, Perrone e il bomber Frazzica facevano a gara a chi “non la buttava dentro”.

La compagine santateresina, esce sconfitta anche se poteva essere evitata, se il tiro di Perrone nel primo tempo, anziché finire sul palo……invece ad inizio ripresa, dopo tre minuti il vantaggio dei ragazzi di Monforte. Sotto di una rete, Frazzica e compagni hanno creato una serie incredibile di palle-gol, forse con una maggiore concentrazione o un pizzico di fortuna, la capolista poteva portare a casa un risultato positivo.

Adesso la compagine del Presidente – Domenico Saglimbene – vanta un buon margine di vantaggio sulle dirette inseguitrici Desport Gaggi e Piero Mancuso: ben sette lunghezze. Sin dalla prossima gara, bisogna cambiare rotta per non alimentare le velleità di aggancio alle dirette rivali.

Cronaca: L’Orsa sfiora il gol dopo 2’. Dalla bandierina Monforte pennella sulla testa di Sottile la cui incornata trova pronto De Clò. All’11’ occasione per Risiglione, ma il tiro si perde sul fondo. La gara offre palle gol da entrambe le parti e al 20’ lo Sportinsieme si porta a un passo dal vantaggio. Frazzica appoggia di petto per Perrone che di sinistro manda la sfera sul palo.

Cinque minuti dopo Giambò impegna il portiere ospite con una conclusione di esterno destro. Nel secondo tempo, dopo tre minuti, arriva il gol che decide l’incontro. Dalla destra Arcoraci mette in mezzo per Giambò il quale svetta più in alto di tutti e insacca con un imperioso colpo di testa

Or.sa    1 Sportinsieme 0
Marcatore: 48’ Giambò.
Orsa: Celona, Bonarrigo, Sottile, Pirri, Marchetta, Vulcanico, Scilipoti (81’ Bellinvia), Crisafulli, Giambò (89’Trifirò), Arcoraci (65’ Rera), Monforte. All. Monforte.
Sportinsieme: De Clò, Celisi, Spadaro, Biella, Filiciotto, Di Bella, Lanza (64’ Totaro), Risiglione, Perrone (77’Cicala), Frazzica, Casablanca (75’ Maimone). All. Moschella.
Arbitro: Visalli di Messina.