Lo Sporting Giardini vince il derby con il Chianchitta.

Vittoria roboante dello Sporting Club Giardini nel derby con i cugini del Chianchitta, nella gara della prima giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria. Un 5-0 sonoro, forse eccesivo per un Chianchitta che ha giocato con estrema determinazione prima di soccombere colpisce un palo con D’Urso e recrimina un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara.
Come tutti i derby, sin dalle prime battute è stato combattuto con le due formazioni scesi in campo con l’unico obiettivo di conquistare l’intera posta in palio con il Chianchitta intenzionato a rivendicare la sconfitta dell’andata.  Proprio la squadra fanalino di coda il Chianchitta si rende pericoloso al 9’ con l’attaccante D’Urso il cui tiro va a stamparsi sul palo. Scampato il pericolo, il Giardini si scuote e al 15’ trova la rete del vantaggio sulla trasformazione di un calcio di punizione battuto da Caggegi. 
Reagisce il Chianchitta che non riesce a trovare varchi verso la porta di Crimi. Al 29’ opportunità in favore degli ospiti che recriminano un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara. Dal possibile pareggio, arriva il raddoppio dei padroni di casa mischia in area con Mmiceli che trova  il varco giusto per battere a rete. La prima frazione di gara si chiude con il vantaggio dello Sporting Club per 2-0.
Al rientro in campo gli ospiti si presentano con il portiere di riserva Villari al posto di Bonina.  Anche nel secondo tempo il derby continua ad riservare emozioni con un Chianchitta che cerca di accorciare le distanze, ma sono i giardinesi dello Sporting a  trovare la terza rete  con  un tiro dal limite del neo entrato Dongarrà.  Passano alcuni minuti Donzì mette il sigillo alla quarta rete dei padroni di casa. Al 82’ continua la giornata nera per i portieri del Chianchitta, Villari è costretto a lasciare i pali per infortunio al suo posto Iannino. A chiudere la cinquina Cannone entrato all’80’ al posto dell’autore della prima rete del Giardini – Caggegi. 
Sporting Club Giardini    5      Chianchitta  0
Marcatori: 15’ Caggegi, 36’ Miceli, 72’ Dongarrà, 75’ Donzì, 86’ Cannone.
Sporting Club Giardini: Crimi, Miceli, Prestandrea, Bonaventura, Di Bella (55’ Cavolina), Coniglio, Donzì (80’ Cannone), Caggegi (68’ Dongarrà), Costanzo M., Caldara, Costanzo A.
Chianchitta: Bonina (46’ Villari) (82’ Iannino), Intelisano, Marino, Leonardi (70’ Spina), Sciacca, Guarrera, Vecchio, Sofia (40’ Megna), Urso, Puglisi, Palermo.
Arbitro: Antonio Cilione.