Sportinsieme: due sconfitte di fila. Desport Gaggi a +8

Seconda sconfitta consecutiva per la capolista Sportinsieme che, dopo aver perso, la scorsa settimana, il derby jonico contro l’Itala, è uscita battuta, seppur con il minimo scarto (1-0), anche dal campo dell’ostica Or.Sa. P.G..

La squadra del tecnico Enzo Filoramo, dopo queste due partite «incolori», pur mantenendo ancora ben 8 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, la Desport Gaggi, che ha vinto contro la Roccese, sembra avvertire qualche problema, sia in difesa che in avanti.

La vetta del Girone D del Campionato di I Categoria, però, per il momento non sembra in pericolo, grazie al notevole vantaggio accumulato dai santateresini nel girone d’andata e pure in questo inizio di ritorno. Adesso, però, la compagine del presidente Domenico Saglimbeni dovrà cercare di cambiare registro a partire dal derby interno, tra due domeniche (giorno 14 il campionato riposa per il Carnevale), contro il Roccalumera, in modo da potersi presentare alla fine di febbraio a Gaggi contro la vice capolista Desport Gaggi con un vantaggio tale da poter consentire una certa tranquillità.

E’ ovvio, però, che capitan Perrone e compagni, per poter centrare l’obiettivo Promozione, dovranno ritrovare la mentalità e la condizione della prima parte del campionato.