Il santateresino Andrea Nucita premiato al Gran Galà Rally 2009.


Il giovane pilota santateresinio Andrea Nucita insieme al suo copilota Antonio Pittella sabato scorso è stato premiato al Gran Galà dei Rally 2009 tenutosi a Taormina. Alla cerimonia era presente il Presidente della Csai Angelo Sticchi Damiani,  l’intero comitato esecutivo tra cui il santateresino Daniele Settimo. Nel corso della serata sono state premiati i vincitori  dei Trofei e delle Coppe Csai per la stagione agonistica 2009, Trofeo Rally Asfalto, Trofeo Rally Terra, Coppa Italia e Challenge di Zona. Andrea Nucita insieme al suo compagno di viaggio Antonio Pittella hanno ricevuto l’importante riconoscimento per il primo posto conquistato nel challenge 8 zona.I
Il giovanissimo Andrea Nucita è il nuovo astro nascente dall’automobilismo siciliano. Il 20enne rallista santateresino della scuderia «Phoenix», ultimo di una dinastia di rallisti (il papà Domenico e il fratello Giuseppe sono affermati piloti di questo sport e ottimi suoi consiglieri), navigato da Antonio Pittella, nella sua prima stagione agonistica (2009), vincendo 6 gare su 10, ha dominato con la sua Peugeot 106 16V Classe N2, nelle competizioni siciliane con proiezioni in quelle nazionali.
VITTORIE 2009: Tra i titoli vinti lo scorso anno, la vittoria assoluta nel «Challenge di Ottava Zona», Girone Sud, divenendo così il più giovane pilota della storia ad aggiudicarsi questa manifestazione.
All’importante affermazione nel «Challenge» vanno aggiunte le vittorie nella speciale classifica nazionale Under 23 del «Trofeo Peugeot Competition» e i titoli del «Campionato Siciliano» di classe N2 e del «Provinciale Assoluto» Under 23.
La strepitosa annata 2009 è stata coronata con l’aggiudicazione dei trofei «Memorial Nino Mazza» e «Memorial Stefano Tomaso» destinati ai giovani piloti che si sono distinti durante l’anno.
A coronamento della sua strepitosa annata, il giovane Nucita e il suo navigatore, hanno ricevuto, a fine 2009, in Toscana (Rally Ciocchetto), pure un riconoscimento da parte della «Peugeot Sport Italia», alla presenza dei Campioni d’Italia in carica: Paolo Andreucci e Anna Andreassi.
Adesso, il giovanissimo Nucita sta programmando la stagione 2010.