Akron Sport Savoca: Addio ai “sogni di gloria”

Sconfitto in casa dall’Alì Terme, l’Akron Sport  Savoca si allontana dalla testa della classifica del Girone B del Campionato di Terza Categoria.

I savocesi, che qualche settimana addietro avevano rimediato un’altra battuta d’arresto contro i messinesi del Gescal, in pratica, stanno per abbandonare le velleità di promozione in 2ª Categoria.

Contro l’Alì Terme, Spinella e compagni hanno perso un’altra chance per potere aggrapparsi al treno dei fuggitivi. Infatti, con la Granitese ferma da due turni, causa maltempo, in testa alla classifica è balzato il Letojanni, vittorioso sul Motta, mentre alle sue spalle c’è il Gescal (ha vinto il derby con l’Usclo Pace), vero rullo compressore dall’inizio del nuovo anno.

Le due attuali battistrada, in attesa della Granitese, fanno palesare le loro concrete ambizioni di promozione. Intanto, dopo quella del Chianchitta e dello Sporting Club Giardini, è saltata un’altra panchina. Il Ciumaredda di SantaTeresa di Riva, dopo l’ennesimo risultato negativo (pareggio interno con l’Ars Sport Club), ha deciso di cambiare la guida tecnica: Alessandro Fleres al posto di Giuseppe Ciatto.

Il neo allenatore, originario del popoloso quartiere santateresino, viene da esperienze in diverse squadre dilettantistiche e conosce bene questo torneo di 3ª Categoria, avendo diretto, nella passata annata calcistica, il Savoca, che ha disputato anche i play off.