SERIE CFD – La Scacebit Letojanni vince il derby con lo Jonio Roccalumera.

La Scacebit Letojanni vince il derby jonico contro il Volley Roccalumera è continua il duello in testa alla classifica con la compagine del Volley S. Teresa. Il sestetto letojannese non ha avuto alcuna difficoltà di superare la matricola dello Jonio Volley Roccalumera scesa sul parquet della palestra “Lillo Barca” consapevole della forza delle avversarie di conquistare almeno un punticino. Ad assistere al derby jonico una calorosa cornice di pubblico che ha fatto sentire il proprio sostegno alle proprie atlete. Alla fine nonostante la buona volontà dimostrata dalla ragazze allenate dal coach Roberto Scala ad aggiudicarsi il derby la squadra di casa in virtù di una maggiore caratura tecnica.
Le atlete letojannesi, si aggiudicano i primi due set, piuttosto nettamente 25-14, 25-13. Nel terzo set, le atlete letojannesi si rilassano consentendo ai roccalumeresi di tentare la rimonta che arriva prontamente aggiudicandosi il terzo parziale set per 18-25. Le ragazze di mister Guardo, superato il black-out del terzo parziale set , riprendono a giocare con il loro ritmo si aggiudicano set e partita che li pone in vetta alla classifica insieme al Volley S. Teresa.
Una prova ottima quella messa in campo dalle atlete di casa del Presidente Lo Giudice che puntano decisamente a vincere il girone, in attesa del big-macth tra due settimane a S. Teresa contro il Volley. Per quanto riguarda la  compagine del Presidente Antonio Puliatti, gli obiettivi al loro primo campionato di Serie C, è di una tranquilla salvezza. Quindi non era questa la gara per fare punti da parte della  giovane formazione allenata da Roberto Scala chiamata nel prossimo turno casalingo alla piena vittoria contro una diretta rivale: Ance Catania che vanta tre punti di lunghezze nei confronti dei roccalumeresi che sono chiamate ad un impresa che vale un’intera stagione.
Scacebit Letojanni 3 Jonio Volley  Roccalumera 1
Parziali Set: 25-14, 25-13, 18-25, 25-15.
Scacebit Letojanni: Barone, Principato, Sapienza, Briguglio, Lupica A., Lupica G., Murabito, LoTurco, Buscari, Guardo, Proietto. N.e.: Savoca. All.: Guardo.
Jonio Volley Roccalumera: Settineri, Villari, Ciatto, Buccini, Di Bella, Pennisi, Parassoforo, Navarria, Gullotta. All.: Scala.