I giovani del Messina Sud vincono il ” Trofeo di Carnevale”.

Straordinario evento calcistico riservato a Pulcini ed Esordienti organizzato al Centro Sportivo Messina Sud. Sul manto erboso di Santa Margherita, ben 16 squadre  si sono date battaglia per iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del “1° Trofeo Carnevale”. La manifestazione è stata patrocinata dall’Ente di Promozione Sportiva Msp del Presidente Provinciale Angelo Minissale. Il torneo ha ottenuto numerosi consensi, ed una invidiabile cornice di pubblico  non ha fatto mancare il proprio sostegno ai piccoli atleti che hanno regalato gesti tecnici davvero interessanti in tutte le gare disputate.
Tra le squadre presenti, anche il Catania Calcio, chiamato ad impreziosire ulteriormente la manifestazione che ha visto la presenza di importanti realtà cittadine. Tra le squadre partecipanti ci sono lo Junior Club Curcuraci, il Riviera dello Stretto, il Leonardo da Vinci, il Messina Juniors, l’Uragano Cep e l’A.S.D. Kikos. I padroni di casa del Messina Sud hanno però primeggiato in entrambe le categorie.
Categoria Pulcini: Nei pulcini hanno eliminato il Kikos al primo turno, poi il Riviera dello Stretto, prima di aggiudicarsi la gara di finale contro il Messina Juniors per 2-1. Terzo posto per il Curcuraci che ha avuto la meglio sul Riviera, mentre il Leonardo da Vinci si è imposto nella finale 5°-6° posto ai danni del Kikos.
Categoria Esordienti: la squadra del Presidente Lillo Trimarchi, ha conquistato il primo posto nel girone B, riconoscimento che gli è valso l’accesso alla finalissima contro la vincente del girone A ovvero il Catania Calcio “B”. Dopo un emozionante scontro che ha tenuto tutti i presenti con il fiato sospeso fino al fischio finale, il Messina Sud si è aggiudicato il “1° Trofeo Carnevale” battendo il Catania “B” per 2-1. Al termine degli incontri, tutte le squadre sono state premiate.
Per il Presidente Lillo Trimarchi, l’Msp Messina e l’encomiabile organizzatore del torneo Francesco Scopelliti, parole di assoluta soddisfazione per il successo riscosso dalla manifestazione e per la prestazione sportiva dei giovani giallorossi.