Volley: Domenica il derby femminile tra Letojanni e S. Teresa.

Domenica si decide la leadership del campionato di pallavolo femminile di Serie C. A contendersi il primato nel derby jonico le due capoliste del Girone, la Scacebit Letojanni e il Volley S. Teresa. Appuntamento domenica pomeriggio alle ore 18.00  nella palestra “Lillo Barca” di Letojanni, nel big -macth della giornata dove il team del coach Pippo Giorgianni tenta di espugnare l’imbattuto parquet letojannese.
Sempre vincente il sestetto del Presidente Lo Giudice nelle gare casalinghe, dove ha lasciato solo due set agli avversari: uno ai catanesi dell’Ance Catania alla terza giornata di andata e uno allo Jonio Volley Roccalumera nel tredicesimo turno di campionato.  Dai numeri sembra favorita la formazione di casa che cerca la rivincita dopo la sconfitta nella gara di andata al Palabucalo di S. Teresa per 3-1.

Non sembra intenzionata a cedere il passo il sestetto santateresino del Presidente Santo Carnabuci, che affronterà i rivali con la massima concentrazione e tranquillità, pur essendo consapevoli della caricatura tecnica dei letojannesi tra le cui file giocano due ex che hanno dato molto ai colori santateresini: le sorelle Graziella e Ausilia Lupica. 
I due sestetti appaiate al primo posto con 33 punti su  12 gare giocate, delle quali 11 vinte e una persa, 34 set conquistati e 8 persi, comunque vada a finire il derby di domenica, le due squadre sono già qualificate ai play-off promozione. Infatti la formula del campionato non prevede promozioni dirette, ma piazzamenti in vista degli spareggi. Una sconfitta non cambierebbe nulla nel cammino delle due squadre, ma come ogni derby c’è in palio il prestigio.