Giov.simi R.li: Valle del Mela in rimonta batte 4-1 lo Sportinsieme.

Tutto nel finale tra Valle del Mela e Sportinsieme. Dopo tutta una gara votata all’attacco, i padroni di casa subivano, seguendo le “regole” del calcio, il vantaggio ospite ma, punti nell’orgoglio reagivano con veemenza riuscendo a rimettere in carreggiata una partita storta.
Nel primo tempo i locali, pur non impressionando, macinavano giuoco ma risultavano spuntati, non riuscendo a finalizzare negli ultimi venticinque metri. Troppa supponenza e narcisismo specie nei ragazzi più quotati, cosa che si trascinavano in campo anche nella ripresa. Nella seconda frazione poi, le occasioni da reti si moltiplicavano ma le punte evidentemente avevano litigato con le porte tant’è che anche l’impossibile veniva sbagliato. Mento e Pedrone facevano a gare nel mangiarsi le mani per le opportunità fallite finchè, com’è tipico in queste circostanze, nell’unica volta che gli ospiti hanno messo fuori il naso dalla loro metà campo, si sono portati in vantaggio. E’ stato Monaco Gianluca a finalizzare un veloce contropiede e con una palombella perfetta ha messo alle spalle di Costa. Tutto secondo copione e gelo sul comunale di Giammoro.
A questo punto, si temeva il peggio,  ma, un impeto d’orgoglio ha pervaso i ragazzi e con gli attaccanti non  in giornata, a far tornare tutti alla realtà ci ha pensato Milano che nell’arco di tre minuti ha rimesso le cose a posto. Lo ha fatto direttamente con un calcio di punizione dal limite prima e subito dopo andando a vincere di forza un contrasto al limite dell’area per poi calciare e colpire per il raddoppio.
La forza d’urto si moltiplicava per i locali mentre gli ospiti si sgonfiavano e così arriva il tris con Campanella che appoggia di testa in rete un traversone dalla sinistra di Aloe mentre è lo stesso calciatore a far quaterna eludendo il proprio controllore per poi mettere alle spalle di Monaco. Si chiude quattro ad uno raggiungendo, con la diciassettesima vittoria, quota 52 in classifica, ben saldi in vetta ma, quanta fatica.
La stagione è brillante e da incorniciare, tanti ragazzi si stanno mettendo in luce e, una giornata storta può capitare ma, se si vuole continuare a veleggiare in vetta alla classifica, giornate come questa, non debbono ripetersi.
Valle del Mela  4    Sportinsieme  1
Marcatori: 69’ G. Monaco, 74’ e 77’ Milano, 79’ Campanella, 81’ Aloe.
Valle del Mela:Costa,Bertè, Magazzù(46’Aloe), Milano, Ferrara, Sofia, Terrizzi(70’Campanella), Micale, Mento, La Fauci, Pedrone. All.Sansone.
Sportinsieme:Monaco E, Santoro, Micali, Santoro,Leo, Monaco G., Stracuzzi, Garufi, Sparacino, Pellizzeri, Saglimbeni. All. Miuccio.
Arbitro:Cavallaro di Messina.