Lo Sportinsieme supera (2-1) il Garden: +6 dall’ Orsa.

Il veterano Nino Maimone e il  giovane Marcantonio Fazio regalano la vittoria allo Sportinsieme che si porta a +6 dall’immediata inseguitrice Orsa.   La svolta nel secondo tempo, quando dai piedi del giovanissimo Giuseppe Maimone sono partiti i suggerimenti vincenti per il padre Nino e per il magico Fazio, quest’ultimo con un guizzo ha steso il Garden regalando una vittoria importantissima alla squadra del presidente Saglimbene.

Partita nervosa (9 ammoniti), ma avvincente che ha tenuto gli spettatori inchiodati in gradinata fino al 95’ quando al triplice fischio i fan ed i calciatori di casa hanno potuto liberare la propria gioia. Gli ospiti nel primo tempo hanno avuto una netta prevalenza, sfiorando il gol e protestando a lungo per un fuorigioco fischiato al 40’ a R.Cambria liberato da un suggerimento millimetrico davanti a Declò.

La ripresa è stata più equilibrata e decisa da due episodi. Il primo al 63’’ quando G. Maimone pennella dalla destra un cross chirurgico sul quale si avventa N. Maimone che di testa fulmina Canale. Gli ospiti pareggiano al 75’ con Pagliaro che risolve in mischia. 83’’ parte dai piedi di G. Maimone il suggerimento che il bomber tascabile Fazio trasforma in gol. Al 44’ Scarantino sciupa il possibile pari. (Nino Maimone nella foto)

Sportinsieme    2  GardenSport 1
Marcatori : 63’ N. Maimone, 75’ Pagliaro, 83’ Fazio.
Sportinsieme: De Clò, Lo Re, N. Maimone, Filiciotto (64’ Briguglio), Celisi, Di Bella, G. Maimone, Risiglione, Bitto (77’Finocchio), Miano (75’ Frazzica), Fazio. All. Filoramo.
Garden Sport: Canale, S. Munafò (68’ Andaloro), Santisi, F. Munafò, Galletta, C. Cambria, Scarantino, R. Cambria, La Speme, Ghilan, Miano (60’ Pagliaro). All. Basile.
Arbitro: Lo Presti di Catania.