Lo Sportinsieme vede la “Promozione” grazie ai giovani.

Un’altra vittoria per 2 a 1, contro l’ostico Garden Messina, continua a mantenere inalterata la classifica dello Sportinsieme che, quando mancano solo quattro giornate dalla fine del campionato di calcio di Prima categoria, vede la squadra santateresina ormai lanciata verso la Promozione.E ciò malgrado l’assenza di diversi giocatori chiave, fuori per squalifica e infortuni.

La squadra del tecnico Enzo Filoramo è riuscita ad avere ragione dei messinesi grazie ai gol dei giovanissimi Giuseppe  Maimone e Marcantonio Fazio (nella foto) che, malgrado la giovane età, si stanno integrando abbastanza bene nel contesto di questo campionato.

Adesso, il sodalizio del presidente Domenico Saglimbene, tenterà di mantenere questa condizione fino alla fine del campionato, in modo da evitare brutti scherzi. Tifoseria, dirigenti, giocatori e tecnico sono ormai lanciati verso il salto di categoria che, nella passata stagione calcistica è sfuggito solo nel finale, quando la squadra non è riuscita a recuperare punti persi in modo banale. E neanche quelli «smarriti» a causa di decisioni errate dei direttori di gara.

A 360′ dalla fine della contesa, i santateresini dovranno cercare, in tutti modi, di evitare il ripetersi degli anni precedenti, quando la promozione è sfuggita solo per un’inerzia.