Trofeo delle Provincie: gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale.

Sono stati resi noti gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale del Trofeo delle Provincie – stagione 2009-10, riservato alle formazioni di Terza Categoria a livello regionale. Le gare di andata sono in programma il prossimo Mercoledi 17 Marzo alle ore 15.00, mentre le partite di ritorno si disputeranno Mercoledi 24 Marzo alle ore 15.00.
A completare il tabellone degli Ottavi di Finale, in seguito al ritiro del campionato della formazione dell’Alpha Athletic  Generation dall’urna del sorteggio effettuato martedi scorso nella sede della Lega Sicula tra le squadre perdenti nelle gare dei sedicesimi, è uscito il nome della compagine del Novara 1965(al suo secondo ripescaggio).
Agli Ottavi di finale, oltre al Novara 1965, si sono qualificate altre quattro formazioni della Provincia di Messina: Akron Sport Savoca, Alì Terme, Zafferia, Ciumaredda.
L’Akron Sport Savoca incontrerà il ripescato Novara 1965, giocando in casa la gara di andata. Il Novara 1965 era stato eliminato nel primo turno dal Città di Terme Vigliatore perdendo fuori casa per 2-0, al ritorno vincendo per  1-0. Nei Sedicesimi di Finale ha pareggiato la gara di andata in casa per 2-2 contro il Maniacese. Al ritorno vittoria dei catanesi per 3-1. L’Akron Sport Savoca dopo aver incontrato negli Ottavi di Finale il ripescato Calcio Sparagonà, adesso le tocca un’altra ripescata il Novara 1965.
Il Ciumaredda giocherà in casa la gara di andata contro il Mascali. La formazione catanese nei precedenti turni ha eliminato il Fiumefreddo 0-1, 0-3 e il Real Taormina vincendo entrambe le gare per 3-1. L’altro accoppiamento vede il confronto tra l’Alì Terme e Zafferia.
Ecco il tabellone completo degli accoppiamenti degli Ottavi di Finale:
Andata Mercoledì 17 Marzo ore 15.00 – Ritorno Mercoledì 24 Marzo 2010 ore 15.00

Akron Sport Savoca – Novara 1965
Alì Terme – Zafferia
Ciumaredda – Mascali
Aci Bonaccorsi – Maniacese
Lascari – Montagnareale
Mondelliana – Bolognetta ore 20.00
Sanconitana – Accademia Mazzarinese ore 16.00
Vallelunga – Palazzo Adriano