Il Riviera dello Stretto impone lo 0-0 alla capolista Sportinsieme.

La capolista Sportinsieme esce indenne dal Comunale di Villafranca contro un ottimo Riviera dello Stretto del nuovo allenatore Nino Naccari. La compagine santateresina del Presidente Domenico Saglimbene, non ha approfittato del mezzo passo falso nell’anticipo di sabato dell’Or.sa fermata in casa dal Pro Mende per allungare in classifica mettendo la parola fine per la vittoria finale.

Con il punto conquistato contro un Riviera dello Stretto alla ricerca di punti salvezza, i ragazzi di mister Enzo Filoramo guidano sempre la classifica con sei punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice i barcellonesi dell’Or.sa. Ormai, manca la certezza matematica per la promozione, quando mancano tre gare al termine del campionato con due partite da giocare in casa: Roccese e  Aquila Bafia nell’ultima giornata e la Mediterannea Nizza fuori casa. Il primo jolly sabato prossimo nella gara casalinga contro la Roccese in cerca di punti salvezza.

La partita: Gara piacevole con le due formazioni che hanno messo in mostra un ottimo calcio che hanno cercato sin dalle prime battute di imprime il proprio gioco creando diverse occasioni da rete per potersi portare in vantaggio. Nel finale della prima frazione di gara rischio grosso la capolista quando i padroni di casa colpiscono la traversa con Carrozza facendo tremare i tifosi santateresini.

Dopo una fase di studio il primo tiro in porta è dei padroni di casa al 12’ con Salpietro che trova pronta la parata dell’esperto portiere santateresino De Clò.  Risposta degli ospiti su calcio di punizione con il bomber Roberto Frazzica ma la  conclusione non impensierisce l’estremo portiere locale Salvatore. La gara è vivace con i ragazzi di mister Enzo Filoramo che premono sull’acceleratore ma non riescono a trovare il varco giusto per perforare la retroguardia messinese.

Al 40’ il giovane Marcantonio Fazio ha la possibilità di portare in vantaggio lo Sportinsieme ma la conclusione è fuori dallo specchio della porta. Nel momento di migliore degli ospiti,  i ragazzi di mister Naccari  fanno tremare la capolista  con l’attaccante Carrozza il cui tiro deviato da un difensore va a stamparsi sulla traversa.

Nella ripresa la gara non presenta particolari emozioni con le due quadre che sembrano accontentarsi del pareggio. Al rientro in campo lo Sportinsieme si presenta con Filiciotto al posto di Nino Maimone e Finocchio che prende il posto di Fazio. Anche i padroni di casa lasciano negli spogliatoi Laganà per Perrone. Forze fresche in campo ma la gara non presenta particolari emozioni con le due quadre che sembrano accontentarsi del pareggio.

Nell’equilibrio permanente ci prova al 69’ Carrozza ad sorprendere De Clò che fa buona  guardia.  Per il resto la gara si è trascinata sul punteggio di parità fino al triplice fischio finale.

Riviera delloStretto 0  Sportinsieme 0
Riviera dello Stretto: Salvatore, Morabito, Zanghì, Milicia, Mangano, De Francesco, Molonia, Salpietro (67’ Smedile), Barbara, Carrozza (83’ Arena), Laganà (46’ Perrone).
Sportinsieme: De Clò, Lo Re, Maimone A. (46’ Filiciotto), Totaro, Celisi, Di Bella, Maimone G., Palella, Cicala (80’ Rovito), Frazzica, Fazio (46’ Finocchio).
Arbitro: Di Gregorio di Catania.