Trofeo delle Provincie: Risultati di andata degli Ottavi di Finale.

Sconfitte in casa l’Akron Sport Savoca e il Ciumaredda nella  gara di andata degli ottavi di Finale del “Trofeo delle Provincie”. Vittoria di misura dell’Alì Terme contro lo Zafferia. Le gare di andata si sono giocate Mercoledi 17 Marzo 2010 alle ore 15.00.
Già compromessa la qualificazione ai quarti di finale per la compagine dell’Akron Sport Savoca sconfitta al Comunale di Rina, per 3-1 dal Novara 1965. Un risultato pesante che può essere ribaltato nella gara di ritorno con una grande prova di carattere, anche se l’impresa appare alquanto difficile. Adesso i savocesi allenati da Roberto Bartolotta per passare il turno dovranno espugnare il comunale “Lorenzo Caliri” di Novara con tre reti di scarto.
Tonfo casalingo del Ciumaredda sconfitto al Comunale di Bucalo per 2-1 dalla compagine catanese del Mascali. Nella gara di ritorno i ragazzi di mister Alessandro Fleres dovranno compiere un “miracolo” per poter passare il turno.
Si aggiudica la gara di andata per 2-1 l’Alì Terme di mister Mario Micalizzi nello scontro con l’altra messinese dello Zafferia. Il tutto si deciderà nella gara di ritorno, con la squadra dello Zafferia che basta segnare una rete per accedere al prossimo turno.
Le gare di ritorno sono in programma  Mercoledi 24 Marzo 2010 alle ore 15.00.
Ecco il quadro completo dei risultati delle gare di andata degli ottavi di finale, giocate Mercoledi 17 Marzo 2010.
Akron Sport Savoca – Novara 1965       1-3
Ciumaredda – Mascali                         1-2
Alì Terme – Zafferia 2-1
Aci Bonaccorsi – Maniacese                  0-5
Lascari – Montagnareale                        2-1
Mondelliana – Bolognetta                       4-1
Sanconitana – Acc. Mazzarinese           1-0
Vallelunga  – Palazzo Adriano                1-0