Juniores: i convocati per il Torneo delle Regioni 2010.

In Piemonte si disputa la kermesse riservata alle rappresentative regionali Juniores, Allievi e Giovanissimi, mentre in Umbria quella riservata al Calcio a 5 maschile e femminile e al Calcio Femminil. Alla manifestazione in programma dal 27 Marzo al 5 Aprile parteciperà anche la rappresentativa regionale Juniores della Sicilia guidata dal commissario tecnico Mario Tamà.
Nello splendido scenario del Lago Maggiore, presso la sala conferenze dell’Hotel Villa Carlotta a Belgirate che sarà la sede operativa del prossima kermesse, è stata presentata venerdì 19 marzo la 49^ edizione del Torneo delle Regioni, la manifestazione di calcio giovanile che metterà di fronte dal 27 marzo al 5 aprile le rappresentative regionali Juniores, Allievi e Giovanissimi appartenenti all’universo dilettantistico. Nei campi delle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola gli enfant prodige del calcio dilettantistico giovanile si sfideranno per conquistare i trofei che detengono Abruzzo (Juniores), Sardegna (Allievi) e Piemonte Valle d’Aosta (Giovanissimi).
Le venti Regioni sono state suddivisi in quattro Gironi da cinque squadre, solo la vincente dei rispettivi raggruppamenti accederà alle semifinali in programma il 3 Aprile. La finalissima è in programma alle ore 15.30 Lunedi 5 Aprile 2010. La Rappresentativa Siciliana  Juniores è stata inserita nel Girone 4 insieme al Trentino Alto Adige, Calabria, Marche e Campania. L’esordio a Galliate il 28 Marzo alle ore 15.30 contro la Calabria. La seconda gara sul campo di Momo contro la Campania il 29 Marzo. Il 31 Marzo sul campo di Varallo Pombia la Sicilia sfiderà la Rappresentativa del Trentino Alto Adige. L’ultima gara del turno eliminatorio il 1 Aprile contro le Marche sul terreno di gioco di Castelletto.
Gli Juniores convocati per il Torneo delle Regioni: Mauro Puglia (Acireale), Riccardo Agozzino (Akragas), Francesco Scaravilla (Atletico Catania), Girolamo Enea (Aquila Caltagirone), Dario Linguaglossa, Giuseppe Fichera (Biancavilla), Antonino Cannavò e Andrea Puzone (Camaro), Benito Devola (Città di Villabate), Carmelo Calderone (Due Torri),Giuseppe Lo Giudice (Gattopardo Palma), Ferdinando Di Leo (Kamarat), Alessio Restuccia (Noto), Gabriele Tuzzolino, Dario Paterniti (Parmonval), Angelo Strano (S. Gregorio), Antonio Anastasi (Spar Calcio), Salvatore Erice (Marsala 1912), Sebastiano Aperi ( Trecastagni), Tindaro Pergolizzi (Villafranca Tirrena).
Staff Tecnico:
Commissario Tecnico: Mario Tamà.
Allenatore: Stefano Valenti.
Collaboratori Tecnici: Alessandro Genovese e Giacomo Mirrione.
Medico: Gesuele Romano.
Massaggiatore: Emanuele Buzzanca.
Direttore Responsabile: Giovanni Cutrera.
L’evento, vissuto in parallelo con quello che si svolgerà in Umbria dal 27 marzo al 3 aprile dove ha contendersi lo scettro del Torneo delle Regioni saranno le rappresentative regionali LND di calcio femminile e di calcio a 5 maschile e femminile, sarà seguito dal punto di vista mediatico dalla presenza giornaliera sui quotidiani sportivi nazionali Corriere dello Sport e Tuttosport partner della Lega Dilettanti. Per quel che concerne la finale della categoria Juniores (lunedì 5 aprile h 15:30) è prevista anche la trasmissione in diretta su RaiSport Più.