Definite le date dei pre-spareggi e play-off.

Cala il sipario sul campionato di Seconda Categoria. La stagione regolare si è conclusa domenica ad esultare per la promozione in Prima Categoria: Torrenovese (Girone D),  Atletico Roccalumera (Girone E) e Scommettendo (Girone F). La squadra di Torrenova allenata dal bravo Sebastiano Bonfiglio che vi ritorna subito, dopo un solo anno di assenza. Arriva per la prima volta l’Atletico Roccalumera del Presidente Mansueto Gugliotta, al timone della giovane compagine roccalumerese nata nell’estate 2008, conquistando subito due promozioni in due anni.
Retrocesse: Piangono, invece, tre messinesi, Mirto, Cariddi e Francavilla che retrocedono in Terza Categoria, essendosi classificate all’ultimo posto, rispettivamente, nei gironi D, E, F. In questo torneo, com’è noto, non sono previsti i playout (solo una retrocessa per girone, l’ultima classificata) e l’interesse, adesso, è tutto rivolto ai playoff. 
Date:Prima delle gare dei play-off, il 28 marzo si giocano i pre-spareggi. Domenica prossima, in campo neutro, si giocherà il pre-spareggio Saponara-Merì (Girone E) per designare la quinta classificata, considerato che le due squadre hanno concluso le fatiche stagionali entrambe appaiate in quinta posizione con 30 punti. Il primo turno dei play-off si giocheranno il 10 e 11 Aprile.
Regolamento Play-off: la seconda classificata contro la quinta e terza contro quarta, sul campo della migliore classificata. Al termine dei 90′, in caso di parità, sono previsti supplementari ed eventuali calci di rigori. . Le vincenti dei playoff di questo primo turno si affronteranno nella finale playoff sul campo sempre della squadra meglio classificata che, però, dovrà vincere e, anche qui, in caso di parità dopo i 90′, sono previsti supplementari ed eventualmente i calci di rigore.
Gli Accoppiamenti degli spareggi – promozione:
Girone D – Mamertina-Longi e S. Basilio-Sfarandina Dovendo, i due playoff di questo girone, giocarsi sullo stesso campo di Galati, la Mamertina (seconda classificata) giocherà domenica 11 Aprile e il S. Basilio sabato 10.
Girone E – Furci contro la vincente di Saponara-Merì e Monforte-Messana sono i playoff di questo raggruppamento.
Girone F – Antillese-CastelTaormina e Pisano-Robur gli accoppiamenti playoff di questo girone.