L’Akron Savoca consolida il terzo posto. Nel mirino la vetta.

Battendo il Mandanici con il secco risultato di 3-0, l’Akron Sport Savoca continua a mantenere la terza posizione nella classifica del girone B del campionato di calcio di Terza Categoria, alle spalle del Gescal e del Letojanni.

La squadra del presidente Cosimo Ferraro, recuperati i bomber Luchino e Messina – autori del primo e dell’ultimo gol – quando mancano otto giornate alla conclusione del campionato, si trova ancora in corsa per ottenere la vittoria finale (è, infatti, a sole tre lunghezze dalla vetta), oppure rimanere nel lotto di formazioni che si contenderanno la promozione al termine dei successivi playoff

Anche le altre squadre della Valle d’Agrò, soprattutto le due squadre santateresine, del Ciumaredda e dello Sparagonà, stanno dimostrando di poter ambire a posizioni di vertice. Il Ciumaredda ha, infatti, espugnato (2-0) il campo del Motta Camastra grazie alle reti di Ezio Lo Giudice e Vittorio, ed è ritornata di nuovo in zona playoff. Lo Sparagonà, invece, mentre stava vincendo per 1-0 nella trasferta messinese in casa del Gescal, è stato bloccato dall’improvviso malore che ha colpito l’arbitro.

Anche l’altra compagine della vallata, il Forzad’AgròScifì è stata beffata, al 92′, da una cinica Granitese che sta tentando di ritornare nuovamente in vetta. L’Akron Sport Savoca rafforza il suo terzo postoma sogna ancora di scalare la vetta.

Di M. Muscolino