L’Asd Zafferia: l’unica messinese nel “Trofeo delle Provincie”.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Zafferia nata nel 2009, compare per la prima volta nella storia del Calcio FIGC nella lista dei partecipanti del Trofeo delle Provincie Regionale. E’ per la prima volta  raggiunge il traguardo dei Quarti di Finale, eliminando la compagine dell’Alì Terme, rimanendo l’unica squadra del messinese a rappresentare la categoria nel Trofeo delle Provincie a livello regionale.
Un annata iniziata in largo anticipo per l’ASD Zafferia con i giocatori che cominciano a lavorare in estate per cercare di formare una squadra che sia il più possibile competitiva, per ridare lustro al nome del paese. Una stagione che si apre sotto il segno dell’ottimismo per i suoi  dirigenti, consapevoli  di aver costruito una buona squadra. Non a caso quest’anno i rinforzi non si fanno attendere e come “non locali” vengo tesserati giocatori del vicino paese di Larderia anche essi  di assoluta esperienza.
La squadra si presenta ai nastri di partenza completa. Un primo traguardo è stato raggiunto e questo a testimonianza del fatto che la squadra c’è. Adesso vi sarà il sorteggio delle prossime gare che vedranno la formazione dover affrontare delle lunghe trasferte per conquistare la semifinale e perché no la vittoria.  Si fa quindi un appello a tutti i sostenitori di essere presenti in tanti alle prossime partite che vedranno i ragazzi della formazione Zafferota scontrarsi con squadre di altre città Siciliane