Trofeo delle Provincie: Eliminate il Ciumaredda, Akron Savoca e Alì Terme.

Eliminate le squadre del comprensorio jonico messinese dalla competizione del “Trofeo delle Provincie” riservato alle formazioni di Terza Categoria. Le compagini del Girone B della fascia jonica messinese: Ciumaredda, Akron Sport Savoca e Alì Terme si fermano agli Ottavi di Finale.
La compagine santateresina del Ciumaredda, dopo il risultato negativo della gara di andata al Comunale di Bucalo (1-2) non è riuscita nell’impresa di espugnare il terreno di gioco del Mascali, alla fine non va oltre il 2-2. Impatta 2-2 l’Akron Sport Savoca sul campo del Novara 1965, insufficiente per poter accedere al turno successivo. Dopo la sconfitta al Comunale di Rina (1-3), i ragazzi del Presidente Cosimo Ferraro doveva compiere un’impresa per sperare nella qualificazione.
Discorso a parte per la compagine dell’Alì Terme che si qualifica sul campo (2-2), ma viene estromessa dalla competizione “per la  posizione  irregolare del calciatore Roma Giuseppe (7/01/1990) schierato sebbene squalificato”. Il Giudice Sportivo ha accolto il reclamo presentato dalla Società Asd Zafferia “il suddetto calciatore risulta colpito da provvedimento disciplinare di squalifica per una gara in relazione alla gara di Trofeo  Province, MSP Alì Terme – Zafferia del 17/03/2010”. In seguito a tali fatti, il Giudice Sportivo ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinare:

Di infliggere alla Società MSP Alì Terme la punizione sportiva della perdita della gara in epigrafe con il punteggio di 0-3, nonchè l’esclusione dellastessa dal prosieguo della manifestazione;
Di infliggere al dirigente accompagnatore della Società MSP Alì Terme, sig. Micalizzi Mario Rocco, la sanzione dell’inibizione fino a tutto il  25/04/2010;
Di infliggere al calciatore della Società MSP Alì Terme, Roma Giuseppe (7/1/1990), una ulteriore giornata di squalifica”.

Ecco il quadro completo dei risultati delle gare di andata e di ritorno degli ottavi di finale, giocate Mercoledi 17 e 24 Marzo 2010.
Akron Sport Savoca – Novara 1965         1-3              2-2
Ciumaredda – Mascali                            1-2              2-2
Alì Terme – Zafferia 2-1              0-3 sentenza giudice sportivo.
Aci Bonaccorsi – Maniacese                     0-5              0-3 per rinuncia.
Lascari – Montagnareale                           2-1              6-8 d.t.r.
Mondelliana – Bolognetta                          4-1              3-2
Sanconitana – Acc. Mazzarinese              1-0              2-1
Vallelunga  – Palazzo Adriano                    1-0             4-5 d.t.r.