DMD: Jonio Roccalumera primo. Prossimi impegni – Coppa Trinacria e Play-Off.

Sabato 27 Marzo è finita la prima fase del Campionato di Serie D Maschile e i ragazzi di mister Prestipino, impegnati sul sempre complicato parquet di Brolo, sono riusciti con un 3 a 0 netto a chiudere la regular session al primo posto.Era l’obiettivo che gli Jonici si erano posti alla fine del girone di andata, finito senza neanche una sconfitta, e che garantisce a Passari e soci di iniziare i play off contro la quarta classificata del girone C: Virtus Pedara Ct. Non si hanno molte notizie sulla squadra Catanese ma, come hanno fatto sempre fin’ora, Briguglio e gli altri hanno intenzione di pensare solo a lavorare bene in palestra e soprattutto ad andare avanti giorno dopo giorno affrontando un impegno alla volta.
Coppa Trinacria: Sabato prossimo infatti mentre tutte le compagine che affronteranno i play off potranno riposare, c’è lo scontro che vale la finale di Coppa Trinacria. Infatti il 3 Aprile alle ore 18.00 nel campo neutro del Comunale di Brolo gli Jonici incontreranno il Sea Palace Cefalù Pa, chi vince va a giocarsi la possibilità di vincere il trofeo.
La Gara:Lasciando per un attimo da parte gli impegni che, dal prossimo sabato, si susseguiranno senza tregua segnaliamo una nota di sole in casa Jonio Volley: A brolo una stupenda prestazione corale di una squadra concentrata e determinata a chiudere il conto nel più breve tempo possibile, con uno Spinella in ottima forma e i due centrali che ricominciano a fare sentire la loro presenza a muro, tutta la squadra ha alzato il ritmo di gioco, con il solito Longo costante in attacco e Passari preciso soprattutto in ricezione e difesa. Buonissima anche la prova del libero Di Bella e di Ucchino, che continua l’alternanza nel ruolo di opposto con Balastro ( le due vere braccia pesanti della squadra roccalumerese).
Il Sogno:Quindi è tutto pronto per questo mese di fuoco in cui gli Jonici inseguono i loro sogni di promozione e, ora più che mai, è importante l’appoggio di tutto il pubblico roccalumerese per sostenere i ragazzi che potrebbero portare una storica promozione per il paese del Sindaco Miasi, che sin da ora ha garantito il proprio appoggio e la presenza in palestra.La società non sta lasciando nulla al caso e sta dando fondo a tutte le proprie forze economiche e gestionali, voci di corridoio, parlano di tifo organizzato che seguirà gli atleti anche in trasferta.
Una cosa è certa, chi ama la pallavolo adesso non può più mancare.
Gli impegni dello Jonio Volley Roccalumera maschile:
Sabato 3 Aprile ore 18.00 – Brolo: Semifinale di Coppa Trinacria
Sabato 17 Aprile – Semifinale di Andata Play-off a Pedara.
Sabato 24 Aprile – Semifinale di Ritorno Play-off a Roccalumera.