Tennis: Akron Savoca in campo per i quarti di finale del campionato Asi.

L’Akron Sport Savoca di Tennis il prossimo 3 Aprile  sarà impegnata nei quarti di finale del campionato Asi (Alleanza Sportiva Italiana) giunto alla sua 14° edizione provinciale a squadre. A contendere il pass alle semifinali al team savocese  la compagine dell’As Artemisia di Terme Vigliatore. L’appuntamento per gli sportivi della riviera jonica , amanteidella “racchetta”  sabato mattina alle ore 9.00  al Polifunzionale di Mortilla, per assistere alla gara unica dei quarti di finale tra la locale formazione savocese e quella tirrenica di Terme Vigliatore. 
L’Akron Sport Savoca  settore tennis, dopo un cammino vincente nel proprio girone eliminatorio, dove i ragazzi “over 40” e “over 50” del Presidente Cosimo Ferraro, conquistano 15 punti gli stessi dell’altra compagine SS Roccaceli, per effetto dello scontro diretto i savocesi conquistano la seconda posizione.  Nel raggruppamento A, oltre alla compagine savocese e la Roccaceli, facevano parte il Tennis Club di Barcellona, Play Time di S. Filippo e As Playtime A di Barcellona. 
Un campionato riservato agli atleti con classifica  – 4/4 – 4/5  4/NC nell’anno 2010 la cui formula prevede due girone  all’italiana  con partite di solo andata. Le prime cinque di ogni girone, accedono al tabellone ad eliminazione diretta dove, nei quarti, si incontrano la 1° di un girone contro la 5° dell’altro; La 2° contro la vincente di 3° e 4°.   Chiudendo in seconda posizione l’Akron Sport Savoca è toccata la vincente dell’incontro tra il Ct Vela Milazzo A (terza) e As. Artemisia (quarta). Sarà la compagine di Terme Vigliatore a contendere il passaggio alle semifinali ai “giovanotti savocesi” che pur avanti con l’età hanno ancora tanta energia e grinta da vendere, decisi a raggiungere il gradino delle semifinali. 
Un traguardo alla porta di mano per il team savocese, un gruppo forte omogeneo diretto dalla sapiente regia di Sandro Fleres, i cui attori sono il biondo Angelo Alaimo, Pietro Mifa, Piero Villari , Peppe Stancampiano, Gabriele Lettina e Pippo Cicala. Al di là del risultato finale, questi “giovani ragazzi”  con la loro passione verso la “racchetta” hanno vinto la propria scommessa: far riscoprire  il tennis nella riviera jonica .  Obiettivo che da qualche anno, piano piano sta facendo avvicinare i giovani allo sport che fu di Adriano Panatta, con la partecipazione ai vari livelli dei corsi di addestramento  che la Società dell’Akron Sport Savoca,  sta attuando con i suoi istruttori: Giovanni Toscano e Angelo Alaimo.