Rally: Alessandro De Luca tra i giovani della SGB Rallye

La scuderia S.G.B. Rallye ormai da diversi anni proietta il proprio interesse verso i giovani con la speranza di vederli diventare nuovi promettenti piloti e navigatori, per questo la scuderia punta anche su di loro, da questa idea nel 2008 è nato il Progetto Giovani denominato “Con i Giovani X i Giovani” che ad oggi ha riscosso molto successo con testimonial d’eccezione giovani promettenti piloti. Proprio con l’obiettivo di avere un approccio facilitato, sia dal punto di vista sportivo che tecnico, al mondo dell’automobilismo agonistico è approdato nella scuderia nebroidea il giovanissimo, appena diciassette anni, e promettente Alessandro De Luca.
Originario di Gioiosa Marea, ha debuttato nel 2009 all’età di 16 anni classificandosi, a bordo di una Peugeot 106 1300 gruppo N, secondo assoluto e primo di classe nel Trofeo Green Valley di Formula Challenge organizzato in 10 gare andate in scena tutte sulla omonima pista alle porte di Brolo (ME), gare che hanno visto per ben tre volte il giovane Alessandro salire sul gradino più alto del podio.
Per il 2010 Alessandro ha previsto alcune apparizioni su pista, sempre in gare di formula challenge o slalom ACSI/UISP o comunque in competizioni dove i regolamenti permettono anche ai non maggiorenni di poter prendere parte alle gare. In attesa del 25 Agosto, giorno in cui raggiungerà la maggiore età, che gli permettera’ di staccare la licenza csai e debuttare così nel mondo dei rally.