Allievi Reg.li: Il Valle del Mela cede 2-0 alla Rinascita Patti.

Perde e male il Valle del Mela in quel di S.Piero Patti dinanzi ad una più vogliosa Rinascita in questo incontro Play-off degli allievi regionali. I padroni di casa, seppur aiutati dalla direzione di gara nell’assumere la conduzione della gara, sono apparsi meglio disposti e più convinti tant’è che spesso giungevano per primi sul pallone, vincendo i contrasti mentre gli avversari lasciavano spesso a desiderare sotto questo aspetto ma, malgrado ciò, l’avvio era degli ospiti che, per mancanza di determinazione, mancavano due buone occasioni. Poi ci pensava il direttore di gara( pessima la sua direzione) a determinare l’andamento della gara assegnando un inventato rigore ai locali su una punizione che incocciava un braccio, stretto al corpo a copertura del volto. Dal dischetto Addamo rompeva l’equilibrio.
Il Valle del Mela accusava il colpo e  solo alla mezzora diventava pericoloso con una punizione di Puleo che colpiva la traversa. Nella ripresa si attendeva una reazione più energica ma i ragazzi di Scolaro, pur tentando a più riprese di raggiungere il pareggio, non ci riuscivano. In questa fase si ergeva a protagonista il portiere locale Masi che si opponeva ai vari tentativi di Puleo, Saporita e Valeriani. Alla mezz’ora della ripresa ancora un penalty a spezzare le gambe agli ospiti: dal discetto stavolta a trasformare ci pensava Siracusano.
Era l’episodio definitivo. Dopo, solo nervosismo con due espulsioni in casa Valle del Mela ed una per la Rinascita. Si chiude così l’avventura degli allievi del Valle del Mela che comunque sono andati forse meglio del previsto col loro sesto posto in classifica. I ragazzi della Rinascita invece continuano nella loro rincorsa verso la qualificazione.
N. Rinascita   2     Valle del Mela  0
Marcatori:11’ Addamo su rigore, 75’ Siracusano su rigore.
Rinascita Patti:Masi, Di Dio, Scardino,Addamo, Famà, Granata, Spadafora, Laguidara, Emi, Arlotta, Siracusano.
Valle del Mela: Scibilia, Mandanici, Paratore, Incandela, Lipari, Rachdaoui, Milano, Puliafito, Saporita, Puleo, Valeriani.
Arbitro:De Pasquale (Barcellona)