Hockey: La Raccomandata Giardini perde 3-2 con il Don Bosco.

Raccomandata in campo ancora sul rettangolo di gioco di Valverde; impegnata per la prima partita del girone di ritorno,la squadra del tecnico Brunetto nonostante le assenze importanti del difensore centrale Meo,ed i centrocampisti Spadaro e Manfredi,sfodera un’ottima prestazione  mettendo alle corde per gran parte dell’incontro la quotata formazione barcellonese del Don Bosco,che resiste agli assalti dei giardinesi e con grande carattere riesce ad uscire dal campo con 3 importantissimi punti utili per continuare a lottare per la prima posizione.Da registrare l’esordio in squadra del vice-presidente Nino Foti classe 1955!assente dai campi di gioco da ben 11 anni.
Primo Tempo: Don Bosco 2000 più intraprendente nei primi minuti di gioco dopo una azione sciupata dal bomber Luca Stramandino è lo stesso attaccante a servire il compagno di squadra Santino Chillemi sugli sviluppi di un corner corto per il vantaggio barcellonese. La Raccomanadata non sta a guardare e da un’azione Pafumi-Noce- Villari Salvo, va alla conclusione ma la sfera termina di poco a lato. Al 18′ Saro Noce penetra in area avversaria dalla sinistra assist per Giovanni Maimone che da distanza ravvicinata insacca per il momentaneo pareggio. La partita è piacevole con molti capovolgimenti di fronte, ma a trovare il guizzo vincente è ancora la squadra di Fraumeni ottima la giocata del giovane Puglisi Gabriele, che serve una palla invitante per il bomber Stramandino , dormita generale della difesa giallorossa e Don Bosco nuovamente in vantaggio. Sul finale di tempo ottima occasione per Foti che non trova il tempo giusto per toccare la sfera a pochi passi dalla linea di porta avversaria.
Secondo Tempo: La ripresa si apre con la squadra giardinese più determinata alla ricerca del pareggio,ci prova Villari,Pafumi,Foti,e Maimone,ma le conclusioni sono sempre non precise, il Don Bosco tenta timide ripartenze ma il portiere Statella Danilo rimane inoperoso, al 50’circa, giallo in area barcellonese, sul tiro di Villari la sfera colpisce il palo alla destra del portiere Giuseppe Mirabile percorre la linea di porta, per l’arbitro la sfera superare la linea e concede il goal. La  Raccomandata agguanta così  il pareggio, ma dopo alcuni minuti dopo le vibranti proteste dei giocatori in casacca verde il goal viene annullato. La squadra giallorossa insiste alla ricerca del pari capita all’esperto Nino Foti una grande occasione per il goal, il tiro viene ribattuto con istinto e  bravura dal portiere Mirabile la sfera colpisce l’incrocio dei pali e termina fuori. Scampato il pericolo il Don Bosco si vede nuovamente in area giallorossa, il giovane Puglisi si libera di un’avversario e tira in porta il tiro è molto debole ma il portiere giardinese si muove in modo maldestro e permette la terza segnatura alla squadra barcellonese. Passono 5 minuti circa e su un’iniziativa di Brunetto la palla giunge a Saro Noce che al volo trafigge l’estremo difensore avversario. Gli ultimi minuti sono un assedio alla porta di Mirabile che però subisce veri pericoli soltanto su due tiri di corner corto effettuati da Vincenzo Pafumi. Il risultato non cambia fino alla fine il Don Bosco Barcellona soffre ma con merito riesce a condurre a termine un’importate vittoria per la Raccomandata invece solo consensi ma niente punti.
PGS Don Bosco 2000 – GS RACCOMANDATA GIARDINI 3-2
Marcatori: 12′ Stramandino,18’Maimone.31’Chillemi,61’Puglisi,65’Noce,.
Pgs Don Bosco 2000 A:Mirabile G,Balotta D,Mandanici C,Fraumeni S,Puglisi S,Chillemi S,Stramandinio L,Munafò N,Di Paola J,Gitto S,Mazzzeo S. Allenatore Mirabile sergio.
Gs Raccomandata: Statella D, Parlavecchio G, Brunetto M,, Leonardi G, Pafumi V, Raneri S,Villari S,Marino G, Intelisano,Noce R.,Foti ,MaimoneG.All:Massimo Brunetto
Arbitri: Banieramonte e Colettadi Catania
Corner corti 6-7(1°T.3-2). Cartellini gialli per :Brunetto,Noce. (Racc.)