Akron Savoca: due pareggi che frenano la scalata al vertice.

Il secondo pareggio consecutivo, nel derby con lo Sparagonà, frena la scalata del Savoca alla testa della classifica del torneo di Terza categoria.

La squadra del tecnico Roberto Bartolotta, dopo aver impattato in casa con il Mongiuffi Melia, è stata costretta a dividere la posta in palio pure con gli scatenati santateresini. E’ stato il giovanissimo portiere Chillemi (ha neutralizzato pure un rigore calciato da Rizzo) ad impedire la vittoria della compagine allenata da Carmelo Brigandì.

Adesso, i savocesi devono fare attenzione anche per la griglia play off. Domenica, intanto, il team del presidente Cosimo Ferraro riceverà la visita della Granitese, una delle leader (le altre sono Gescal e Letojanni), intenzionata a non perdere contatto con la vetta. Luchino e compagni, però, meditano di riscattare le ultime opache prestazioni.

Tra le altre squadre della Valle d’Agrò, il Ciumaredda ha regolato con un messe di gol il Chianchitta e spera di riagganciare il treno dei play off. Il Forzad’AgròScifì, invece, è uscito sconfitto dal campo dello Sporting Club Giardini con polemiche finali contro il direttore di gara.
Quando mancano 5 giornate alla fine, la lotta per la promozione diretta o per l’accesso ai play off continua a rimanere incerta.

Di M. Muscolino