Calì-Sgroi decidono la gara contro il Forza D’Agrò.

Con una rete per tempo dei due goleador Calì – Sgroi il Letojanni liquida la pratica Forza D’Agrò Scifì continua la sua corsa in vetta alla classifica. Entrambe le formazioni erano privi di alcuni pedine fondamentali: i padroni di casa si sono presentate in campo privi di Moschella e Nicita (appiedati dal Giuidce Sportivo), Pedale, Bucalo e Lo Giudice per infortunio, mentre gli ospiti pur privi di due pilastri come il Peppe Carciotto e del capitan Antonio Tamà, hanno tenuto bene il campo senza demeritare pur avendo di fronte la prima della classe.
A fare la differenza nell’arco dei 90’ la coppia d’attacco formata dal giovane Marco Calì e dal veterano intramontabile Franco Sgroi. Al 24’ Marco Calì sul filo del fuorigioco servito in profondità da Pace supera il portiere ospite Ferraro in uscita per la rete del vantaggio. Al 63’ il vecchio lupo dell’area di rigore Franco Sgroi abile a farsi trovare pronto sul lancio di Smiroldo elude il suo diretto avversario e con un preciso pallonetto supera per la seconda volta il portiere forzese Ferraro. Un risultato di 2-0 in favore della capolista anche se gli ospiti si sono fatti apprezzare da una buona manovra di centrocampo con i vari Nipo, Crupi e Caponiti, soffrendo negli ultimi 16 metri dove i propri attaccanti non sono mai riusciti ad impensierire la retroguardia letojannese.
Dopo – Gara: “ abbiamo giocato la nostra partita consapevoli della forza dell’avversario e del traguardo da raggiungere – sostiene mister Santino Spadaro – noi non abbiamo più niente al nostro campionato, cercando di onorarlo fino alla fine, anche se sta perdendo un po’ di fascino rispetto all’entusiasmo che c’era in precedenza. Certamente la colpa non è la nostra – continua l’allenatore del Forza D’Agrò – anzi vorrei sottolineare la prova dell’arbitro, una direzione di gara all’altezza della gara, anche se mi viene il dubbio, si è tratto di un caso perché di fronte c’erano due squadre della riviera jonica o solo una coincidenza positiva”
Letojanni  2    Forza D’ Agrò Scifì  0
Marcatori: 24’ Calì,  63’ Sgroi.
Letojanni: Andronaco, Bucalo, Smiroldo, Paiano, Camarda, Valastro, Tornatore, Ardizzone, Sgroi( 70’ Mauro), Calì, Pace. All. Caudullo.
Forza D’AgròScifì’: Ferraro, Principato, Smiroldo M., Nipo, Puglia(71’ Lombardo), Smiroldo S., Piras, Caponiti, Costa( 65’ Militello), Muscolino, Crupi.
Arbitro: Brigandì di Messina.