Hockey: Sonora sconfitta (9-0) per la Raccomandata Giardini.

Pessima   prestazione della Raccomandata Giardini e pesantissima sconfitta interna ad opera del Cus Messina.Che sarebbe stata una gara piena di difficoltà si sapeva ma purtroppo alcune improvvise indisponibiltà hanno fatto sì che la squadra del tecnico Brunetto si presentata all’appuntamento in formazione largamente rimaneggiata,troppe le assenza e con molta poca concentrazione i sostituti  ne approfitta la compagine di Spignolo che è in corsa verso la prima posizione aspettando la penultima giornata quando affronterà in trasferta la capolista San Pietro, la squadra messinese si scaglia con rabbia sui giocatori giallorossi che nella partita di andata li fecero soffrire non poco.
Primo Tempo: Ma fra le assenze importanti vi è quella del portiere Danilo Statella ed infatti  alla prima vera occasione i cussini si portono in vantaggio a sbloccare le marcature è Provenzale. I giallorossi  riescono a contenere gli avversari per quasi un quarto d’ora la Raccomandata costruisce anche due belle occasioni per portarsi in vantaggio poi conquista due corner corti ma niente pericoli per il portiere messinese. Nel Cus sale in cattedra il fuoriclasse egiziano Ahmed  Said,dal suo bastone nascono le azioni più insidiose ancora in gol Provenzale, Messa e Cardella sempre sugli assist del giocatore africano. La squadra giardinese è in ginocchio, la prima frazione di gioco si chiude col passivo di 4 reti soltanto contro il Don Bosco la Raccomandata aveva chiuso il primo tempo in svantaggio. 
Secondo Tempo: Nella ripresa la musica non cambia, il Cus rimane padrone del campo la Raccomandata tenta di contenere le azioni avversarie per non peggiorare il passivo, ma è impresa ardua Said Intersimone e Spignolo spingono giocando sul velluto. Ancora il giovane Messa e Cardella mettono a segno altre 5 reti. Portiere messinese inoperoso, l’unica grande occasione della ripresa per il classico gol della bandiera capita al capitano Brunetto,che ben servito da Gianluca Grioli salta un’avversario che difende intenzionalmente di piede l’arbitro non si avvede del penalty, La partita finisce con un secco 9-0 risultato purtroppo da registrare in negativo, negli annali della società, mai si ricorda un passivo così netto subito dalla squadra negli ultimi 20 anni. Adesso la squadra è attesa dal derby contro i concittadini dell’Hockey Club Giardini una vittoria dell’una o dell’altra squadra significherebbe lo scavalco in classifica. Un  derby assente in campionato da ben 19 anni!
GS RACCOMANDATA GIARDINI – CUS  MESSINA  0-9
Marcatori:15’e 20′ Provenzale, 25′, 45’, 60’ e 70′,  Meesa, 46′, 30′, 54′ e 64 ‘Cardella.Cus Messina:Mangono, Calabrese, Colombo, Spignolo, Intersimone, D’Andrea, Provenzale, Esposito, Meesa, SaidAhmed, Cardella, Provenzale. All: .Giacomo SpignoloGs Raccomandata Giardini: Mafredi, Brunetto M, Meo A, L Pafumi V, Raneri S,Villari S,Marino G, Grioli G,,Noce R.,Magro S G. All:Massimo BrunettoArbitri::Galvagno e Nicolosi  di Catania
Corner corti:  2-7(1°T.2-3)
Cartellini gialli per :Intersimone (Me)Noce,Marino (Racc.)