Gs Raccomandata Giardini vince il torneo giovanile “Monte D’Oro” di Valverde.

Una bellissima giornata  di sole ha allietato il primo torneo giovanile “Monte D’Oro Festival” organizzato dalla Polisportiva Valverde con il patrocinio della federazione italiana hockey. Manifestazione sportiva  inserita nel circuito dei tornei Hockey Promozionale di Sicilia. La Gs Raccomandata si è classificata al secondo posto nella Categria Under 12 e primo posto nella Categoria Cuccioli under 10. Sei  le società che hanno partecipato alla prima edizione: C.A.San Pietro Clarenza, C.U.S.Messina, Pol Valverde,  H.C.Catania, Don Bosco Barcellona, e naturalmente i formidabili ragazzi di Giardini Naxos del Gruppo Sportivo Raccomandata.
Dirigenti, allenatori e genitori hanno portato i loro piccoli atleti a sfidarsi in emozionanti ed intense partite, dove risultava assente la società del Cus Catania impegnata sia con la femminile che con la maschile in fasi finali nazionali. Scenario della prima edizione “Monte D’Oro Festival” il nuovissimo impianto in sintetico di Valverde con in campo le categorie:”Cuccioli”under 10” e “Esordienti under 12”. Categoria Under 12: Girone unico nella categoria Under 12 i ragazzi in casacca nero-orange seguiti per l’occasione dal presidente Pancrazio Villari hanno disputato ottime partite perdendo però il primo incontro contro i pari età del Don Bosco. Molto equilibrato il torneo che alla fine vede primeggiare la squadra del Valverde.  Al secondo posto per i giovani atleti della Raccomandata Giardini.
Categoria Cuccioli under 10: .Grande equilibrio anche nella categoria Cuccioli under 10 a dimostrazione che vi è stato grande impegno  svolto degli istruttori di tutte le squadre; due gironi da 4 con la  Raccomandata vincitrice per 7-1 contro il Don Bosco e per 2-1 contro il San Pietro Clarenza A, pareggio poi per 2-2 contro il Valverde B. Primo posto nel girone che qualifica la Gs Raccomandata alla finalissima con la prima dell’altro girone finale ed ancora una volta contro il Cus Messina.
I piccoli atleti giardinesi ,sempre seguiti con grande impegno dal loro istruttore Masssimo Brunetto, hanno disputato un’eccellente prestazione e hanno battuto il Cus per 3-1 di Mazzeo e doppietta di Brunetto, sono riusciti così a conquistare per la terza volta in questa stagione il trofeo del primo posto.
Questi i campioncini giardinesi presenti a Valverde:
Esordienti Under 12: Brunetto Antonino, Tanasi Fabio, Antonio Cacciola, Russo Pasquale, Manuli Alessandro, Petrera Ivan.
Cuccioli Under 10: Alessio Parlavecchio, Mazzeo Davide, Emanuele Barbera, Oreste Brunetto, Alessandro Leone, Proto Kevin..