Giov.sim Reg.li Quarti di Finale: Pantanelle Sr – Palermo Srl 4-1

Al Ciantro di Milazzo, organizzato dal S.Cuore, si sono affrontate il Pantanelli ed il Palermo ed i siracusani hanno maramaldeggiato  soggiogando i palermitani ed il loro tecnico che non ha saputo porre rimedi alle palesate difficoltà difensive. I rossi del Pantanelli, sfruttando le capacità di loro 5 elementi( 2 forti colpitori di testa in difesa e 3 agilissimi contropiedisti) hanno stravinto la gara grazie ad un modulo tattico semplicissimo. Palla lunga a cercare l’estro dei tre in avanti che ad ogni affondo hanno segnato o quasi mentre i gialloverdi della scuola calcio di Totò Schillaci hanno patito le pene dell’inferno anche perché dietro erano molto pesanti e statici favorendo la brillante agilità del perentorio Di Mauro(tre reti). Vittoria schiacciante suffragate da altre tre nette occasioni e due traverse mentre l’avversario, pur mostrando una buona volontà a giocar palla, poco altro ha fatto.
La partita: Pronti e via e Pantanelli subito pericolosa con Di Mauro che al terzo tentativo(12’) ribadisce la propria velocità bruciando tutti e spedendo in rete. Il Palermo prova a reagire ma presta ulteriormente il fianco all’avversari che con Mozzicato, con un forte tiro dal limite(22’), raddoppia.Il Palermo riesce subito ad accorciare:corre il 25’ quando Prestia in seguito ad una punizione dal limite a centrare la porta ma, proprio in chiusura di tempo è ancora Di Mauro a ristabilire la differenza: splendido uno-due con Parisi ed il centravanti può superare Salamone. Nella ripresa si presenta un Palermo più voglioso che prende il pallino del giuoco ma che poco riesce ad affondare. Inoltre, è il solito Di Mauro a spegnere ogni velleità quando, 5’, brucia sul tempo il lentissimo Caiola per poi superare l’estremo avversario. E’ la fine della gara, accetta il verdetto l’allenatore ospite che da inizio ad un lungo giro di sostituzioni. Anche in casa siracusana si provvede a dare spazio alle seconde linee ma Parisi e Gionfriddo, trovano modo di colpire due volte la traversa. Giunge tra il tripudio dei siracusani il fischio del giudizioso Santoro mentre i palermitani lasciano mestamente il campo, consci d’aver deluso.
PANTANELLI SIRACUSA 4 – PALERMO SRL 1
Reti: p.t.12’Di Mauro, 22’ Mozzicato, 25’Prestia, 35’ Di Mauro; s.t. 5’ Di Mauro.
PANTANELLI: Scollo, Bongiorno(Bongiovanni), Mauceri, Gionfriddo, Guzzardi, Piazza, Lentini, Mozzicato, Di Mauro(Giudice), Parisi(Romano), Genovese(Aloschi). All.DiDio.
PALERMOSRL: Salamone(Albicocco), Cardile(Seidita), Taormina(Rosini),Maltese(Traina),Caiola, Troia(Enna), Prestia(Pace), Belmonte, Leone, Di Mariano, Chianello(Genco). All.De Domenico.
Arbitro:Santoro Alberto(ME)