L’Alì Terme supera 4-2 il Forza D’Agrò: Ferraro protagonista.

L’Alì Terme di mister Mario Micalizzi in una partita ricca di gol al Comunale di Nizza prevale contro il Forza D’Agrò Scifì per 4-2. La squadra aliese ha capitalizzato al meglio le indecisioni del portiere forzese Ferraro, complice in ben tre dei gol messi a segno dai padroni di casa. La compagine forzese di mister Santino Spadaro ha cercato in tutti i modi di rimanere in partita riuscendo ad accorciare per ben due volti le distanze, ma ogni sforzo profuso veniva vanificato dall’ultima indecisione del portiere Ferraro, che condannava alla sconfitta la propria squadra.
La partita: Al primo affondo i padroni di casa sbloccano il risultato: 5’ l’attaccante Riparare si vede arrivare incredibilmente addosso un rinvio errato del portiere Ferraro, senza alcuna difficoltà insacca in fondo al sacco per il vantaggio aliese. Al 13’ arriva il raddoppio dei padroni di casa: un tiro telefonato da fuori area del giovane La Via trova impreparato l’estremo difensore ospite per il 2-0. Al 26’ il Forza D’Agrò accorcia le distanze: Puglia pescato da Muscolino fa fuori il suo diretto avversario e con un preciso diagonale batte il portiere aliese Micalizzi.
Nella ripresa la musica non cambia: Riparare al 53’ sigla in contropiede il 3-1. Al 67’ Nino Costa riapre le speranze dei forzesi siglando il 3-2. Ma al 74’ il portiere Ferraro conferma la sua giornata grigia nonostante una giornata di sole, esce dai pali per anticipare Riparare, ma “liscia” il pallone, con l’attaccante aliese ringrazia del regalo chiudendo definitivamente la gara.  Alla fine vince la squadra di casa  una gara pur non essendo di cartello, fra due compagine il cui comportamento è stato corretto e signorile cosa che in altre situazioni non è sempre così.
Alì Terme   4    Forza D’Agrò Scifì    2
Marcatori: 5’, 53′ e 74’ Riparare, 13’ La Via, 26’ Puglia, 67’ Costa.
Alì Terme: Micalizzi, M. Roma, G. Roma, Maccarrone, Famà ( 78′ F. Conte), Cinturrino, Andronaco, Gugliotta, La Via (85′ Fiumara) Villari ( 72′ Muzio),Riparare. All. Mario Micalizzi.
Forza D’Agrò Scifì: Ferraro, Principato, Puglia, Nipo, Tamà, Smiroldo, Piras, Caponiti, Crupi, Costa, Muscolino (70’ Militello). All. Santi Spadaro.