L’Akron Savoca aggancia i play-off. Letojanni addio primo posto.

Quando mancano soltanto due giornate alla fine del campionato di calcio di Terza Categoria, il Savoca vince lo scontro diretto con i messinesi dell’Ars Sport club e continua a rimanere nella griglia dei playoff.

E’ stata la punizione, calciata dal limite dell’area, di Alessandro Impellizzeri, al 33′, a determinare la vittoria dei savocesi sull’Ars Sport club che adesso hanno gli stessi punti e si trovano al terzo posto in classifica.

I due team tagliati fuori dalla promozione diretta, per la quale si sono avvantaggiate il Gescal e la Granitese, entrambe in testa alla classifica con gli stessi punti (61), adesso, devono vincere gli ultimi due incontri per avere la certezza degli spareggi finali. Il Letojanni, dopo la sconfitta sul campo del Gescal, retrocede al secondo posto in classifica e appare ormai attardato per la volata finale che assegna la promozione diretta.

«Dopo questa importante vittoria, nello scontro diretto con l’Ars Sport club – spiega il capitano dei savocesi, Dario Luchino – per potere disputare i playoff dobbiamo cercare di vincere le restanti due partite».

Tra le altre formazioni della Valle d’Agrò, ha vinto il Ciumaredda con il Mongiuffi Melia e continua a rimanere a un passo dalla zona playoff, mentre il Forzad’Agròscifì ha rimediato un’altra sconfitta sul campo dell’Alì Terme.

Di M.M.”