Allievi e Giova.simi Reg.li: Decisi i campi delle semifinali . Belpasso – Camaro a Taormina.

Belpasso-Camaro e Universal Misterbianco-Adelkam tra gli Allievi; Valle del Mela-Pantanelli e Capaci-Adelkam tra i Giovanissimi: sono, queste, le quattro semifinali da cui, sabato e domenica prossimi, usciranno le finaliste che, a Bronte, il 23 maggio si contenderanno i titoli regionali di entrambe le categorie. Delle «magnifiche» otto rimaste in corsa, una citazione particolare la merita l’Adelkam, che è riuscita a piazzare una squadra sia tra gli Allievi che nei Giovanissimi. Insomma, i bianconeri sembrano a caccia di uno storico bis, una doppia vittoria dei titoli regionali Allievi e Giovanissimi, che finora non è mai riuscita a nessun club.
E, per la prima volta in queste finali, i tifosi dell’Adelkam, quasi sicuramente, saranno costretti a… scindersi, non potendo giocare le due squadre sullo stesso campo, così com’è avvenuto finora. Per quanto riguarda gli Allievi, infatti, la partita con l’Universal Misterbianco giocasi al Comunale di Castellana Sicula. La partita dei Giovanissimi, invece, che vedrà l’Adelkam affrontare il Cus Città di  Capaci si disputerà sul campo Pisani di Palermo Venerdi 14 maggio alle ore 17.00.  Restando tra i Giovanissimi, l’altra semifinale, vedrà di fronte i messinesi del Valle del Mela e i siracusani della Pantanelli: si giocherà al Comunale di Belpasso.
Tornando agli Allievi, l’altra semifinale vedrà di fronte il Belpasso e il Camaro: il campo prescelto dalla Federcalcio  il Bacigalupo di Taormina. La squadra allenata da Vincenzo D’Ignoti ha eliminato con un secco 2-0 l’unica palermitana rimasta in corsa, l’Aurora Rossa di Campofelice di Roccella, mentre i messinesi del presidente Benito Chiofalo hanno rifilato un pesante 5-2 ai trapanesi della Folgore Selimunte.  «Sarà sicuramente una gara difficile – dice il tecnico del Belpasso – contro una squadra quadrata, ben messa in campo e con un organico di prim’ordine. Ci giocheremo, fino in fondo, ogni possibilità di approdare in finale, un obiettivo che crediamo sia alla nostra portata».
SEMIFINALI REG.LI ALLIEVI  – sabato 15 e/o domenica 16 maggio 2010

Accoppiamento A: Belpasso-Camaro Domenica 16.05.2010 ore 16,30 Campo Comunale di Taormina
Accoppiamento B: Universal Misterbianco-Adelkam Sabato 15.05.2010 ore 16,30 Campo Comunale di Castellana Sicula
GIOVANISSIMI REGIONALI  – sabato 8 e/o domenica 9 maggio 2010
Accoppiamento A: Valle del Mela-Pantanelli Sabato 15.05.2010 ore 16,30 Campo Comunale San Gaetano di Belpasso
Accoppiamento B: Cus Città di Capaci- Adelkam Venerdì 14.05.2010 ore 17,00 Campo Pisani di Palermo