Akron Savoca nei play-off. Il Ciumaredda fuori.

Vincendo sul campo dello Sporting Club Giardini (1-5) e grazie al contemporaneo successo dell’Ars Sport Club nel derby peloritano con L’Usclo Pace, il Savoca ha centrato l’obiettivo play off con una giornata d’anticipo, nel Campionato di calcio di Terza categoria (Girone B).

La squadra del presidente Cosimo Ferraro e del tecnico Roberto Bartolotta, domenica prossima, dovrà affrontare, in casa, il derby con il Forza d’Agrò Scifì. I savocesi per evitare nei play off la squadra seconda classificata, dovranno fare bottino pieno.

Per quanto riguarda le altre compagini della Valle d’Agrò, non è andata bene, invece, ai due team santateresini del Ciumaredda e dello Sparagonà, che, malgrado un campionato di un certo spessore tecnico e agonistico, non sono riusciti ad entrare nella griglia dei play off, rimanendo nelle vicinanze delle squadre pronte a contendersi gli spareggi finali per l’altro posto utile riguardante il salto di categoria. Intanto, nella stracittadina della scorsa domenica, lo Sparagonà è riuscito, grazie ad un gol di Andrea Casablanca, a vincere contro i cugini del Ciumaredda.

In questo Girone B del Campionato di Terza categoria, saranno i messinesi del Gescal e la Granitese, appaiati in vetta con 64 punti, a contendersi, nel ultimi 90′, la vittoria finale. Letojanni, Savoca e Ars Sport Club, invece, sono ormai sicuri dei play off.

Di M.M.