Asd Letojanni:” cala il mistero sul campionato, ai limiti dell’incredibile, quasi del clamoroso….”

In merito alla sentenza (arrivata dopo sei mesi) resa nota ieri pomeriggio dalla Commissione Disciplinare Territoriale di Palermo riguardante la gara Real Taormina – Letojanni, gara disputata il 15 Novembre scorso, riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa rilasciato dalla Società Asd Letojanni : “ cala il mistero sul campionato di Terza Categoria – Girone B –ai limiti dell’incredibile, quasi del clamoroso, come afferma il Presidente del club letoajnnese Alessio Camarda, in apertura del comunicato che  riportiamo integralmente;
“Un grido nel silenzio quello della società calcistica Letojannese contro “chi” dopo 6 mesi continua a far finta di non sentire o meglio di non saper ancora che fare!!!  E’ questo lo scenario che si presenta prima dell’ultima giornata di un “faticoso” ma quanto mai intenso e competitivo campionato (30 partite).
Ricordiamo sinteticamente i fatti: l’ASD Letojanni, a seguito della partita giocata in data 15/11/2009 espone ricorso avverso il “Real Taormina”; sorvolando sulle motivazioni, procedure e tempistiche, l’unica cosa “richiesta” da ormai mesi a questa parte era una sentenza/risposta in merito all’esito di tale ricorso. Premesso che, tutti i ricorsi gestiti in questo campionato si sono sempre conclusi nel giro di qualche settimana (anche qualcuno avvenuto in date successiva), non ci si spiega il perchè o come sia  stato possibile questo prolungarsi “estenuante” di mesi e mesi di invana attesa.
Solleciti, telefonate e quant’altro sia stato lecito e possibile fare presso gli organi di competenza, non hanno prodotto alcun risultato e soprattutto “nessun esito” al ricorso in questione, anzi, – afferma il Presidente Camarda – più volte gli sono state date risposte vaghe, incerte, facendolo e facendo spesso “rimbalzare” le competenze da un organo all’altro, quasi come a brancolare nel buio!!! Bene, il problema è che adesso il Campionato è giunto al termine… ormai a 90′ dalla fine.
Proprio ieri, però, in zona “Cesarini” giunge una sentenza… che però lascia ancora interrogativi, almeno per un aspetto, forse non il più importante per alcuni (visto che per quanto riguarda le ammende e quindi l’aspetto pecuniario tutto è risolto), ovvero quello FONDAMENTALE “calcisticamente” per gli amanti del calcio: spettano i 3 punti all’ASD Letojanni e quindi la concreta possibilità di riproporsi in testa al campionato appaiata alle altre due contendenti alla vittoria finale Gescal e Granitese???
Che dire… complimenti a tutti e a tutte le squadre impegnate nella competizione… calcisticamente si è rivelato un campionato mediamente di buon livello, ma… al triplice fischio, ovvero tra “soli” 90 minuti si rischierà di avere “solo VINTI” e “nessun VINCITORE”… a prescindere da quale ormai possa essere l’esito finale del ricorso!!! L’ ASD Letojanni