Desport Gaggi: un futuro con i giovani. Prossima l’affiliazione alla Juventus.

Si avvia a conclusione la stagione sportiva dell’Associazione giovanile dilettantistica Desport Gaggi ed è già tempo di bilanci. Dopo l’ottimo terzo posto ottenuto nel Campionato di Prima categoria, la vittoria del Campionato Juniores (Girone C) e la salvezza nei Campionati Allievi e Giovanissimi regionali, il team di via Umberto sta adesso organizzando delle amichevoli con importanti club. E’ il caso degli Allievi, che mercoledì scorso hanno affrontato i pari età del Catania calcio; ma anche per i Giovanissimi è prevista qualche amichevole per la prossima settimana.
La Desport da sempre ha avuto un’attenzione particolare per il settore giovanile, impegnandosi a creare calciatori che siano prima di tutto ragazzi sani e responsabili: se ne vedono oggi i frutti nell’ampia schiera di giovani di cui la società dispone. A molti di essi, in questi giorni, si sta offrendo la possibilità di effettuare provini, per proporsi a club calcistici importanti. E’ in fase di valutazione, da parte dei soci della Desport Gaggi del presidente Giuseppe Monte, inoltre, una possibile affiliazione alla Juventus, che da qualche anno a questa parte propone interessanti e costruttivi programmi di preparazione per i giovani in erba.
Tanto è stato fatto, insomma, e tanto ancora si farà, per la serie «se son rose fioriranno». E in attesa che a ottobre si festeggino i dieci anni ufficiali della sua fondazione, la società ha donato un calendario a tutti i tesserati, che attraverso fotografie e un albo d’oro ripercorre le principali tappe di un percorso in continua crescita.