Hockey: Villari illude la Raccomandata nel derby con il H.C. Giardini.

Galleria Foto – Finisce in parità ,senza vinti nè vincitori, l’atteso recupero della nona giornata di andata tra le due squadre giardinesi .Partita vibrante ed emozionante ricca di numerose azioni da una parte e dall’altra. Nella  Raccomandata assenti Leonardi e Manfredi, assente il portiere Garibaldi invece nella formazione dell’Hockey Club, sostituito dal giovane Vitale.
Primo Tempo: La squadra giallorossa inizia l’incontro con grande concentrazione e gioca in modo veloce è disinvoltoi,  ragazzi pressano  i giocatori avversari in ogni parte del campo e così dopo soli 7 minuti arriva il meritato vantaggio su corner corto di Villari Salvo. I ragazzi di Brunetto continuano a costruire azioni al 12′ Gullotta va alla conclusione di poco al lato. Al 15′ Culoso prova a rimettere in equilibrio l’incontro con un micidiale diagonale il portiere Statella devia con bravura. Al 25’grande occasione di Noce per la Raccomandata che si presenta tutto solo davanti al portiere ma incredibilmente colpisce la sfera in modo errato e sciupa una clamorosa occasione. Dall’altra parte è ancora lui il leader dell’Hockey Club Giardini –  Carmelo Culoso –  che riesce a liberarsi dei suoi marcatori, e prova il colpo vincente ancora una volta Statella respinge il pericolo. Al 29′ è Brunetto a cercare il raddoppio per la sua squadra il tiro è angolato ma Vitale è attento e devia in angolo. Gli ultimi 5 minuti di partita l’H.C. sfruttando la superiorità numerica per l’espulsione temporanea di Magno si riversa nella metà campo giallorossa andando vicinissimo  al gol ancora con Culoso salvataggio di Marino sulla linea di porta e con Savio che non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione.
Secondo Tempo:La ripresa si apre coni giocatori del l’hockey Club più concentrati e decisi a rimettere in parità il mach i pericoli vengono su corto ancora con Culoso che impegna il portiere Statella in 2 occasioni, per la Raccomandata ottima azione di Magno assist per Maimone che non riesce a trovare l’attimo giusto per battere Vitale. L’H.C. gioca con più vigore a centrocampo Ardizzone(recuperato alla grande dopo l’infortunio della scorsa stagione) sembra insuperabile, Micali conquista molte palline Culoso è il punto di riferimento in avanti ma appena riceve la palla viene accerchiato dalla retroguardia giallorossa.
Al 50′ occasione per Puliatti per l’H.C. che tira con troppa fretta e non inquadra lo specchio della porta, un minuto dopo Culoso (sempre lui) dribbla con grande agilità ed esperienza i suoi marcatori e conclude in modo potente è preciso con  Statella che compie una autentica prodezza respingendo il tiro in modo impeccabile. Al 55’ottima azione con Gullotta che serve Pafumi in area tiro ma Vitale respinge . Al 60’arriva il gol del pareggio :su un dubbio corner corto concesso Culoso piazza la sfera alla sinistra di Statella . Sull’1-1 i giocatori della Raccomandata accusano anche un calo psicologico l’H.C .tenta l’incredibile gol della rimonta la difesa sembra un pò in affanno ma respinge gli attacchi dei giocatori in casacca verde. Al 65’ancora Statella salva il risultato respingendo un tiro di Micali e sul finale Raccomandata tutta proiettata in avanti con 3 tentativi sotto porta di Villari, Intelisanio e Gullotta, ma sempre respinti dalla ermetica difesa dei”cugini”dell’Hockey Club.
Per Brunetto e compagni ancora una giornata negativa dove si conferma la sterilità in fase di attacco, numeri alla mano si conferma il fatto che la squadra accusa sempre un calo fisico e soffre gli avversari nel secondo tempo.
L’Hockey Club riesce ad impattare e rimanere così davanti in classifica alla Raccomandata (ancora una partita da recuperare contro Onarmo Catania) chiude purtroppo soltanto al sesto posto. Si vedrà se l’estate porterà novità….positive in casa giallorossa.
H.C.GIARDINI NAXOS -G.S.RACCOMANDATA GIARDINI     1-1 Marcatori: 7′ Villari, 60’CulosoH.C.GIARDINI NAXOS: Vitale M., S.Codullo A ,Culoso C, D’Amico R, D’Amico F, Lutterotti W, Bifera s., Savio A, Miano M, Galeano G, Ardizzone D, Micali F, Puliatti G, Russo L, Pavone E, Savio S. .All: Carmelo Culoso –Lo Cascio Piero.GS RACCOMANDATA: Statella D, Parlavecchio G,  Brunetto M,  Meo A,  Maimone G,  Pafumi V, Raneri S, Magno G., Marino G, Noce R., Gullotta S, Foti A , Villari S., Intelisano. All:Massimo Brunetto.ARBITRI: Galvagno di Catania,Paris di Giardini Naxos Corner corti 7-8(1°T.3-3) Cartellini gialli per :Magno (Rac