Il Mondo Giovane supera il Volley Trapani e approda in B2.

Il Mondo Giovane Messina di De Marco e Cottone centra la promozione nel gremito PalaCannizzaro di Caltanissetta. Un’unica gara per consacrare alla storia una cavalcata che ha visto gli azzurri di Mister Ferrara lasciare un solo set in casa in tutta la stagione solo nella semifinale  con la Seven Palermo. Non era facile affrontare la gara sapendo di giocarsi la categoria superione in un’unica occasione e senza  prova d’appello. Infatti, Bombara e compagni soffrono per tutto l’incontro, forse per un’eccessiva carica emotiva, concedendo troppo ai giovani trapanesi che si dimostrano squadra compatta e meritevole della finale.
Primo Set: Inizia bene il Mondo Giovane nella parte iniziale del primo set portandosi subito avanti, ma la Pallavolo Trapani sospinta dal suo allenatore e capitano giocatore Aiuto infila una sequela di punti che mette in difficoltà la ricezione dei messinesi. A metà set però, Aiuti si infortuna e nonostante una immediata reazione nervosa che regala due punti ai rossi, la sua squadra cede il set sul filo di lana.
Secondo Set: Il secondo set i trapanesi regalano al tecnico Aiuti la soddisfazione di riportarsi in parità, con il Mondo Giovane che non entra mai in partita, manifestando difficoltà sia in ricezione che a muro (sempre fuori tempo) anche per le non perfette condizioni fisiche del brasiliano Eduardo e di Josè Bucalo. A niente valgono le sostituzioni di Ferrara che pesca dalla panchina prima Casale, poi Di Giorgio ed Irrera.
Terzo Set :Il terzo set diventa, pertanto, la chiave di volta dell’incontro. Il capitano Bombara prende per mano la propria squadra e grazie alla sfrontatezza giovanile  dei due Mastronardo, ad un ritrovato Bucalo, con Cuzzola sempre ordinato ed Eduardo che nei momenti cruciali mette a terra delle schiacciate terrificanti vince il set dopo essere stata raggiunta sul 24 a 24.
Quarto Set: Uguale cliché nel quarto set con il Mondo Giovane che a sprazzi prende il largo e si fa rimontare sino al conclusivo 27-25 che regala la B2 ed i festeggiamenti per De Marco, Cottone, Mister Ferrara ed i suoi ragazzi.
MONDO GIOVANE-ASD PALLAVOLO TRAPANI  3-1
Parziali Set: (25-23/16-25/27-25/27-25)
MONDO GIOVANE: Mastronardo M., Mastronardo G., Cuzzola, Bombara, (K), Bucalo, Fallo, Irrera, Eduardo, Casale, Di Giorgio, Mollura, Ruggeri (L). All. F.Ferrara
ASD PALL.TRAPANI: Aiuto  (K), Burriesci, Ciulla, D’Aguanno, Icona, Iemma, Marino, Padova, Pantaleo, Tomigiano, Tumbarello, Lupo (L2) Raineri (L). All. F.Aiuto
Arbitri: S.Alaimo (Cl), D.Grasso (Ct) e D.D’Antoni (Pa