Akron Savoca: Campione Regionale Asi di tennis.

Importante traguardo raggiunto dall’Akron Savoca che si aggiudica il titolo regionale del campionato di tennis Asi ( Alleanza sportiva italiana – affiliata al Coni). La giovane società savocese rappresenterà la Sicilia ai prossimi campionati nazionali  di categoria che si svolgeranno nel Lazio. A contedere il titolo regionale ad Angelo Alaimo e compagni il team del Roccaceli di Messina superato per 2-1 sul campo neutro di Barcellona. I veterani della racchetta della riviera jonica (età media 48 anni)  colpiscono ancora raggiungendo un traguardo per certi versi storico qualificarsi ad una finale nazionale in uno sport come quello del  tennis non molto seguito nella riviera jonica.
Non è così per Alaimo, Fleres, Mifa, Villari, Lettina, Cicala e Stancampiano tenendo fede ai principi dell’amicizia, dopo una giornata del proprio lavoro, indossano pantaloncini, magliette e scarpette con la loro fedele “racchetta” si allenano con la loro passione fatta di cuore e grinta nonostante non più ventenni a correre dietro ad una pallina: questo è amore ed senso di sacrificio. Alla fine l’impegno è stato ripagato con il titolo regionale di categoria con la possibilità di confrontarsi con altri team a livello nazionale fra qualche mese nel Lazio. 
Prima partecipazione dei “veterani” dell’Akron Sport Savoca di tennis a questa manifestazione sapientemente organizzata e gestita dal Presidente dell’ASI nazionale Jano Iraci che ha impostato il torneo sui valori dell’amicizia, dell’incontro tra nuove realtà, dello sport per tutti, senza necessariamente essere i Federer o i Nadal della situazione, ma incontri  tra amici con relative famiglie per trascorrere momenti di sport, di aggregazione sociale e del tempo libero in cui potersi confrontare con la disciplina sportiva più amata.
La vittoria del titolo regionale è arrivata grazie al punto conquistato dal doppio savocese composto da Pietro Mifa e Alessandro Fleres che hanno superato al tie-break nel decisivo set per 12-10 la coppia Catalano – Storti. Nel primo match di gara, giocata sui due campi del T.C. di Barcellona, a scendere in campo Angelo Alaimo che ha sconfitto con un secco 2-0 l’avversario Domenico Pellegrino. Pronta la risposta del Roccaceli con Giovanni Geraci che s’impone per 2-0 sul Pietro Villari. Il tutto è stato deciso nell’ultimo incontro, quello del doppio, che ha visto prevalere il duo savocese Mifa – Fleres.
Una finale bella, combattuta, giocata all’ultimo punto, equilibrata durata oltre 4 ore alla fine a trionfare: L’Akron Sport Savoca “ Campione Regionale Asi “ di tennis. Ai nastri di partenza 14 squadre divise in due gironi con partite di sola andata.
L’Akron  nella fase ad eliminazione diretta aveva battuto nell’ordine l’Artemisia di Terme Vigliatore ed il Playtime A di Barcellona per incontrare il Roccaceli già suo avversario durante la prima fase a gironi. Quest’ultima aveva eliminato nel suo cammino ad eliminazione diretta il Jolly 93 di Merì e la Polisportiva Umbertina.
Akron Sport Savoca 2   Roccaceli Messina  1
Akron Sport Savoca: Fleres Alessandro, Alaimo Angelo, Mifa Pietro, Villari Pietro, Lettina Gabriele, Cicala Giuseppe e Stancampiano Peppuccio.
Roccaceli Messina: Pellegrino, Geraci, Catalano, Storti