Carmelo Alfieri e il suo staff confermati alla guida della Figc di Messina.

Il Presidente della Delegazione Provinciale Figc di Messina – Carmelo Alfieri – è stato confermato alla guida anche per la stagione sportiva 2010/11. Con specifico comunicato N.8 la Figc ha reso noto le nomine con la relativa composizione delle Delegazioni Provinciali, Distrettuali e Zonali della Lnd per la stagione sportiva 2010/11.  Il tutto è stato ratificato dal Consiglio Direttivo della Lega che si è riunita il 1 Luglio. 
A comporre la Delegazione Provinciale di Messina, oltre al delegato Carmelo Alfieri, il suo vice Domenico Genovese e il segretario Leonardo LaCava.  Altri componenti della delegazione: Antonio Billè, Carmelo Ferrara, Salvatore Marzo, Santi Saraò e Renato Ripinto.  
Una conferma all’intero quadro dirigenziale della Figc di Messina per l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni da Carmelo Alfieri e dai suoi collaboratori che si sono prodigati nel rilanciare il calcio dilettantistico a Messina e Provincia. I  numeri parlano chiaro in poco meno di tre stagioni le squadre iscritte al campionato di Terza Categoria sono passati da circa 12 squadre a 30 nell’ultima stagione. 
Un riconoscimento per Carmelo Alfieri per il suo impegno e dedizione che ha messo in atto in questi anni riuscendo a fare ritornare il calcio giocato in diversi paesi alcuni con una tradizione calcistica (vedi Furci o Roccalumera) ricreando un nuovo entusiasmo al gioco più bello del mondo. Una crescita di squadre  (una per ogni comune) con il risultato di campionati entusiasmanti che ha portato molti tifosi sugli spalti a sostenere i propri beniamini tanto che noi della redazione di sportjonico lo abbiamo definito “ il campionato più bello degli ultimi 10 anni”.
Un premio di riconoscenza da parte dei vertici della Lega nei confronti di una Delegazione che ha avuto anche il merito di ideare la “SuperCoppa Provinciale di Messina” un super trofeo tra le squadre vincitrici dei due gironi (A e B) di Terza Categoria. Una manifestazioni unica nel Sud Italia che fa onore agli sportivi messinesi che ha visto nelle prime due edizioni la vittoria del Real Monforte (stagione 2008/09) e Peloro Annunziata (stagione 2009/10).