Il Casteltaormina cambia denominazione sociale: in Sporting Club Taormina.

Molto probabilmente ai nastri di partenza nel prossimo campionato di Seconda Categoria non troveremo il Casteltaormina, ma lo Sporting Club Taormina. La terza società taorminese, le altre due il Taormina Calcio e il Trappitello militano nel campionato di Promozione, alcune settimane orsono ha cambiato i quadri dirigenziali, adesso i nuovi dirigenti hanno fatto specifica richiesta alla Figc di cambiare la denominazione sociale.
Andiamo per ordine: un’anno fa un gruppo di giovani taorminesi hanno prelevato il titolo del Castelmola del Presidente Cesare Puzzolo, chiamando la nuova Società Casteltaormina. Al timone della nuova società taorminese il Presidente Jonathan Sferra,  Ciccio Moschella (presidente onorario), Marco Moschella (vicepresidente), Massimo Mobilia (segretario), Tino Bambara (direttore generale), Guido Spinello (team manager), Andrea Cingari (direttore sportivo), Claudio Gullotta (responsabile area marketing), Mario Moschella (dirigente), Pancrazio Mendolia (dirigente), Sebastiano Siligato (responsabile area tecnica) e Michele Steccanella (preparatore dei portieri). Al  termine della stagione 209/10 il Casteltaormina conquista i play-off eliminato nelle semifinali dall’Antillese.
A bocce ferme, nel programmare la nuova stagione sportiva una parte della dirigenza decide di lasciare, al loro posto subentrano nuovi soci ed nomi illustri del calcio taorminese ed imprenditori locali : Mario Castorina, Tanino Schifilliti,  Maurizio Vinciguerra e Stefano Loria per  citarne alcuni. I nuovi dirigenti hanno deciso di cambiare la denominazione da Casteltaormina in Sporting Club Taormina affidando la panchina a Tonino Turiano, tecnico locale con tanti anni trascorsi nel Taormina Calcio, con una breve parentesi con il Trappitello, per la stagione sportiva 2010/11.
In attesa del nulla osta  da parte della Figc, la nuova dirigenza sta lavorando nella programmazione della nuova stagione sportiva che partirà il 10 ottobre. Proprio in vista di quella data il sodalizio biancoazzurro ha programmato l’inizio della preparazione verso il 22 agosto. La prima parte della preparazione, come è accaduto la scorsa stagione con il Casteltaormina con il tecnico Eugenio Scimone, avrà luogo al campo comunale di Castelmola. La seconda parte, si svolgerà al Comunale di Taormina.