Il santateresino Andrea Nucita protagonista nel “Trofeo Abarth 500”.

Continua la scalata rallistica del giovane pilota santateresino Andrea Nucita. Infatti, dopo aver vinto, lo scorso anno, il campionato “Challenge nazionale rally ottava zona”, anche in questa stagione agonistica si sta confermando all’altezza della situazione.
Il porta colori della scuderia «Phoenix», dopo aver lasciato il «Trofeo Peugeot R3T» , quest’anno è impegnato nel “Trofeo Abarth 500 Selenia Rally Italia”. In questa competizione, il giovane driver della riviera jonica, navigato da Giuseppe Princiotto di Gioiosa Marea, è riuscito a vincere ben 5 prove speciali nei confronti del leader della classifica, il pluricampione emiliano Roberto Vescovi. 
Nell’ultima gara disputa, il “44° Rally del Salento”, l’equipaggio peloritano ha ottenuto uno splendido secondo posto, proprio alle spalle dell’esperto pilota emiliano, Vescovi, accusando un ritardo, da quest’ultimo, di soli 14 secondi, ma si è imposto tra i numerosi equipaggi under 25.
«Gli ultimi 3 rally sono da dimenticare – afferma il giovanissimo pilota santatersino Andrea Nucita – ma questa del “Salento” è stata una splendida gara, soprattutto, perché sono riuscito ad ottenere la vittoria tra gli under 25».