Briguglio, Mancuso e Basile: i nuovi mister di Terza Categoria.

A meno di un mese dalla conclusione del campionato che ha visto le promozioni (in 2ª categoria) della Granitese e del Letojanni, le squadre della riviera jonica di 3ª categoria sono in fermento in vista del prossimo torneo. Alcune compagini hanno già provveduto al cambio della guida tecnica.
La matricola Sparagonà (Santa Teresa), pur disputando un discreto campionato, dopo aver fallito l’ingresso nei play off, ha deciso di affidare la panchina a Santino Briguglio, una passato da giocatore, come portiere, anche in campionati di 1ª categoria e Promozione; da tecnico è stato allenatore di portieri in diverse squadre dilettantistiche.
Anche il Forzad’AgròScifì avrà un nuovo tecnico al posto dell’uscente Santino Spadaro. Si tratta di Giuseppe Mancuso, ex del Sant’Alessio e del settore giovanile dello Sportinsieme.
Cambio di panchina pure nell’Alì Terme: il presidente Piero Mosca e la dirigenza hanno deciso di sostituire Mario Micalizzi con Salvatore Basile, ex portiere della Vigor Alì, ma anche allenatore in diverse squadre dilettantistiche. La dirigenza aliese, dopo l’opaco torneo della scorsa stagione, intende allestire una squadra di maggiore qualità con l’obiettivo del salto di categoria.
Oltre il tecnico Basile, che avrà come preparatore atletico Franco Riparare, gli aliesi hanno riportato all’«ovile» il tornante Rosario Marino, che ha disputato l’ultimo campionato con il Savoca, mentre dalla Robur (2ª categoria) dovrebbe arrivare il centrocampista Onofrio Smiroldo.