Il Volley Letojanni conferma il trainer Micalizzi. Ligresti e Ira i primi acquisti.

Sarà ancora il tecnico letojannese, Natale Micalizzi, a guidare il Volley Letojanni nel prossimo campionato di pallavolo maschile di Serie C. I buoni risultati conseguiti dalla squadra nel corso della passata stagione agonistica (la partecipazione ai play off è stato già un traguardo) hanno indotto la dirigenza con in test il presidente, Salvatore Soraci (anch’egli confermato al vertice del sodalizio), a dare fiducia al trainer.
Confermati: Unitamente al quale vestiranno ancora per un altro anno la casacca azzurra: l’opposto Ciccio Castiglia, i centrali Giorgio De Pasquale, Dario Caminiti e Salvatore Ferlito, nonché il palleggiatore Mauro Soraci e i martello ricettore Nino Spina e Filippo Facciolà, uno dei pilastri, quest’ultimo, della formazione letojannese, reduce da un infortunio che gli ha fatto saltare buona parte delle gare del campionato 2009/2010.
In stand-by: In sospeso resta la posizione del non più giovane ma esperto libero, Davide Silvestri, che la società e il giocatore stanno valutando, visto che motivi di lavoro condizionerebbero l’atleta.
Acquisti: Sul fronte potenziamento, le novità, per il momento, sono due: Massimo Ligresti, centrale proveniente dal Bronte e Alfio Ira, un forte posto 4 prelevato dal Misterbianco (Serie C), ma con trascorsi in categorie superiori.
Qualche altra «new entry» è in programma, visto che patron Soraci vuole assemblare un sestetto piuttosto competitivo per tentare il salto di qualità. Nelle mire della società, pertanto, un palleggiatore di buon livello (in merito sono in corso trattative) e qualche altro elemento di sicuro rendimento per completare l’organico. L’inizio della preparazione è previsto per il 10 settembre.