Asd Valle del Mela nuova realtà in Prima Categoria: fusione con il Roccalumera.

Ratificata dal Presidente Federale la fusione con la asd Roccalumera. Il Valle del Mela sarà gestore unico dell’impianto di Giammoro, mentre  la preparazione a Gualtieri Sicaminò a partire dal 23 agosto.  Colpo di coda del Valle del Mela che nella prossima stagione, lasciando lo status di società pura (solo settore giovanile) ed acquisendone il diritto dalla fusione con la ASD Roccalumera, parteciperà al campionato di I^ categoria. Una iniziativa intrapresa nei primi giorni di giugno e portata a compimento grazie all’ottimo rapporto col presidente della società jonica Panetta. Tutto ciò s’è potuto realizzare grazie all’ingresso in società di alcuni nuovi soci e con l’avallo del sindaco di Pace del Mela prof. Pippo Sciotto, che ha subito appoggiato il progetto. I
l ritorno del calcio di un certo livello a Giammoro è una scommessa che la società ha voluto provare dopo sei anni di attività lusinghiera nel solo settore giovanile e raccogliendo, specie in quest’ultima stagione, oltre agli innumerevoli attestati di stima, numerosi titoli. Uno sforzo enorme per cui, oltre all’amministrazione comunale, sarebbe opportuno che la cittadinanza, in ogni sua componente, aderisse al progetto: “ porte aperte a tutti ” è lo slogan lanciato.
Organigramma Societario: Nel frattempo, è stata riorganizzata la struttura societaria che vede presidente Paolo Mandanici, vice presidenti Giuseppe Santangelo ed Enzo Corso, consiglieri: Antonino Toscano, Giuseppe Cordici, Benedetto Chillè, Felice De Pasquale, Stefano Maiorana. Il direttore generale sarà Peppe Nania, il direttore sportivo Franco Filorimo, addetto stampa Nino La Rosa. La struttura tecnica prevede tre team maneger, Alessandro Campanella, Umberto Giannetto e Giuseppe Toscano, mentre i dirigenti accompagnatori, per le varie categorie, saranno Natale Sindoni, Salvatore Donato, Pippo Saja, Roberto Terrizzi. Valle del Mela in fibrillazione in ogni sua componente per organizzare ogni dettaglio, oltre al torneo di I^ categoria, parteciperà a tutti i campionati giovanili e sarà gestore unico dell’impianto di Giammoro, grazie all’accordo raggiunto con la concessionaria Idea prato ed i buoni uffici dell’assessore allo sport Mario La Malfa, ma anche del campo di giuoco di Gualtieri Sicaminò dove è programmata l’inizio della preparazione a partire dal 23 agosto.
Staff Tecnico: Composto anche lo staff tecnico: Saro Scibilia sarà l’allenatore della prima squadra, Gaetano De Felice guiderà gli juniores regionali, Giovanni Giorgianni gli allievi regionali, Maurizio Mendolia i giovanissimi regionali, Giuseppe Scolaro esordienti e pulcini, Pietro Giunta i piccoli amici, Pasquale Bellinvia preparatore dei portieri. La società non vuole deludere, per questo sta allestendo un organico di rilievo che possa raggiungere, attraverso un giuoco brillante, l’ obiettivo propostosi, la promozione.
Calcio Mercato: Il mercato, in attesa di ulteriori colpi, ha già dato le prime sentenze per cui vestiranno il giallorosso i centrocampisti Ivan Giordano, Andrea Pollicino, Marco e Fabrizio Cannistrà, i difensori Massimo Spadaro, Francesco Corso, Andrea Giacobbo, Mauro Giacobello, gli attaccanti Marco Piccolo, Sandro Currò e Raimondo Santoro. A loro, vanno aggiunti gli juniores che rientreranno in blocco dai prestiti, dove hanno acquisito una buona esperienza della categoria, come i vari Filorimo, Ragusa, Barbaro, Carauddo, Cordici, Sposari, Catanzaro, Gangemi, Giuliano, Italiano, De Pasquale, Ferraro, Manco, Zarzaca; saranno aggregati anche gli ex allievi Fabio Conti, Luca Lipari, Ruben Saporita, Giuseppe Scibilia, Umberto Valeriani, Ayoub Rachdaoui.  Per loro numerose sono le richieste che provengono dall’Eccellenza e dalla Promozione anche se bisogna registrare da parte dei richiedenti poco tatto nella gestione di tali operazioni.
Calcio a 5: Una ulteriore scommessa, grazie all’ingresso in società di Antonino Cafeo, è l’attività di calcio a 5 alla quale il Valle del Mela si affaccia per la prima volta, partecipando al campionato di serie D in sostituzione del Real Pace del Mela. Responsabile ne sarà lo stesso Cafeo. La società comunica inoltre di essere online col proprio sito web all’indirizzo http://www.asdvalledelmela.it/