Il giardinese Nicolò Caltabiano vince il titolo regionale di baby kart.

Il giardinese Nicolò Caltabiano ha vinto il campionato regionale “Lega Piste Italiane” di kart per la stagione 2010. Sulla pista del Green Valley di Brolo lo scorso 25 luglio, il campioncino di Giardini Naxos nonostante la sua tenerissima età (8 anni) si è classificato al primo posto nella categoria 60 baby Kart su un Kart Maranello. Nicolò Caltabiano si è laureato campione regionale conquistando nelle otto gare disputate 145 punti con uno scarto di  40.5 punti sul suo rivale diretto Biagio Ruvolo.
Un campionato nettamente dominato dal piccolo Nicolò che su otto gare disputate ha tagliato per ben cinque volte per primo il traguardo. Nelle restanti gare si è classificato due volte secondo e una volta  terzo, senza lasciare scampi ai suoi più agguerriti avversari. Nemmeno il tempo di gioire che Nicolò, dà appuntamento ai suoi sostenitori, ma soprattutto a coloro che hanno creduto nelle sue possibilità di “campione” sostenendo il papà e il Team  con aiuti economici, in una disciplina come quella motoristica,  pur sportiva ma costosa, alla finale nazionale. 
Il neo campione regionale di Kart, già pensa ai prossimi impegni: la finalissima del campionato italiano che si svolgerà in Sicilia il prossimo 10-11-12 Settembre nel kartodromo internazionale di Gela. Proprio in vista di questo importante appuntamento il piccolo Nicolò insieme ai suoi preparatori lo zio Massimo Caltabiano e il Team Manager Pugliese – Maurizio Quaranta – sarà impegnato in Puglia per fare dei test di verifica, preparazioni a telai e motori con la casa costruttrice “Maranello”.

La Classifica Finale del Campionato Regionale di Kart Regionale.
·         Caltabiano Nicolò       145       punti
·         Ruvolo Biagio            106.5     punti
·         Costa Rosario             69.5    punti
·         Aiello Gabriele             43.5    punti
·         Amalfi   Gioele             26      punti
·         Intermaggio  Antonio    24       punti
·         Ippolito Valerio            21.5    punti