Resi noti i calendari di Serie B di calcio a 5. Derby dello Stretto all’esordio per lo Sporting Peloro.

Pubblicati i calendari del campionato di serie B di calcio a 5 per la stagione 2010/2011. Lo Sporting Peloro Messina, impegnato per la terza volta nel torneo di B e reduce dal primo posto in C1, è stato inserito nel raggruppamento F, che comprende complessivamente 14 formazioni: 8 pugliesi (A.S. Calcio A 5 Martina, A.S.D. Aiace Conversano, A.S.D. Futsal Mola, A.S.D. Real Molfetta, A.S.D. Sporting Modugno F.C., A.S.D. Virtus Monopoli, G.S. Calcio A 5 Giovinazzo, U.S. Polignano Calcio A5), 3 lucane (A.S.D. Libertas Scanzano, A.S.D. Meco Potenza Calcio A 5 e A.S.D. Real Team Matera) e 2 calabresi (A.S. Calcio A 5 Fata Morgana e A.S.D. Rogliano 1948).
Il sodalizio peloritano sarà, invece, l’unico a rappresentare la Sicilia; un grande onore e nel contempo un’ulteriore responsabilità per la società del presidente Salvatore Lombardo.
Inizio Campionato: Passando alle date, la terza serie del calcio a 5 italiano prenderà il via sabato 25 settembre per concludersi il 2 aprile. La pausa natalizia è prevista dopo il 18 dicembre (prima giornata di ritorno). Il 2011 si aprirà, invece, mercoledì 5 gennaio con un turno infrasettimanale. Altre due interruzioni sono state fissate per il 26 febbraio ed il 19 marzo.
Calendario: Per quanto concerne il calendario dello Sporting Peloro Messina, l’esordio sarà in trasferta sabato 25 settembre nel derby dello Stretto con la Fata Morgana di Reggio Calabria, mentre la prima al “PalaRescifina” si disputerà il 2 ottobre contro il Real Molfetta. All’andata i giallorossi dovranno subito affrontare un doppio turno lontano da casa (23 e 30 ottobre) con Aiace Conversano e Martina Franca. “Per noi questo campionato rappresenta una vera e proprio incognita – comincia, così, l’analisi del confermato tecnico giallorosso Corrado Randazzo – per via del cambiamento di girone conosciamo poco squadre, giocatori e campi. Non cambia, comunque, la nostra filosofia, che prevede di fare la partita su ogni rettangolo di gioco”.
Campagna Acquisti: Per il rafforzamento dell’organico, la dirigenza è in piena attività, come dimostra il tesseramento dell’universale Gaetano Mormino (classe ’85), punto di forza, negli scorsi anni, della Sicania (C2). Un elemento duttile e dalle indubbie qualità tecniche, che può fornire un prezioso contributo anche nel difficile campionato di serie B.  
Raduno: Fissata, infine, la data d’inizio preparazione, con la prima settimana di sedute atletiche che inizierà lunedì 23 agosto.
Il raggruppamento F: SP Messina, A.S. Calcio A 5 Fata Morgana, A.S. Calcio A 5 Martina, A.S.D. Aiace Conversano, A.S.D. Futsal Mola, A.S.D. Libertas Scanzano, A.S.D. Meco Potenza Calcio A 5, A.S.D. Real Molfetta, A.S.D. Real Team Matera, C5 A.S.D. Rogliano 1948, A.S.D. Sporting Modugno F.C., A.S.D. Virtus Monopoli, G.S. Calcio A 5 Giovinazzo, U.S. Polignano Calcio A5.
ASD Sporting Peloro Messina