Coppa Italia: Al primo turno il Taormina contro il Giarre. Spicca il derby Spadaforese – Città di Messina.

Resi noti gli accoppiamenti della Coppa Italia di Eccellenza per la stagione sportiva 2010/11. Ai nastri di partenza 32 squadre dei due gironi A e B del campionato di Eccellenza con la disputa delle gare dei Sedicesimi di Finale. La Coppa Italia di Eccellenza “Memorial Gianfranco Provenzano” debutta il  29 agosto (andata) e 5 settembre (ritorno) per concludersi con la finale su campo neutro di Licata. Un percorso con gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. La Società vincente la Coppa Italia Regionale acquisisce il diritto a partecipare alla fase nazionale.
Il Comitato Regionale dell Figc ha stabilito che per tutte le gare di Coppa Italia le Società devono impiegare due calciatori nati  dal 1991, uno nato dal 1992. L’inosservanza di detta norma verrà applicato il Codice di Giustizia Sportiva in base l’art. 17.
Ecco il quadro completo degli accoppiamenti dei sedicesimi di finale in programma Sabato 28 e 29 Domenica Agosto con la gara di andata e Sabato 4 e Domenica 5 Settembre quella di ritorno. In campo sei messinesi con il derby del tirreno: Due Torri – Orlandina, Spadaforese contro la corazzata Città diMessina. Le altre due messinesi sono state accoppianti il S. Agata di Militello con la compagine palermitana della Città di Casteldaccia, mentre la formazione del Taormina Calcio con la compagine catanese del Giarre. La squadra vincitrice parteciperà alla fase nazionale.
Ecco il tabellone completo del primo turno di Coppa:

Andata Domenica 29.08.2010 ore 16.00 – Ritorno Domenica 5.09.2009 ore 16.00

Trecastagni – Acicatena Sab. 28.8
Belpasso – Biancadrano
Castellammare Calcio – Alcamo
Città di Casteldaccia – S. Agata Militello
Città di Vittoria – Aquila Caltagirone
Enna Calcio – Paternò
Folgore Selinunte – Valderice
Gattopardo Palma – Akragas
Due Torri – Orlandina
Palazzolo – Real Avola
Città di Villabate – Parmoval rit. Sab. 4.9
Ragusa – Santa Croce
Ribera 1954 – Kamarat
Sancataldese – Licata 1931
Spadaforese – Città di Messina sab. 28.8   rit. 4.9
Taormina – Giarre.