Domani si raduna il S. Alessio Calcio: 1° o 2° categoria?

23 Agosto 2010 Campo Sportivo “Arturo Mastroeni” di S. Alessio, ore 17.00, parte ufficialmente la stagione sportiva 2010/11 della Polisportiva S. Alessio. Il sodalizio della cittadina del Capo del Presidente – Mimmo Costa – per il 35° anno consecutivo si trova ai nastri di partenza di un campionato di calcio organizzato dalla Figc Sicilia.
In attesa di conoscere la lista dei ripescaggi (il S. Alessio ha fatto domanda di essere ripescata in Prima Categoria) il team alessese, anche quest’anno sarà allenato dal giovane tecnico – Nino Spadaro – in perfetta sintonia con la linea della Società di valorizzare i giovani, punta ad un campionato da protagonista. La campagna rafforzamento è stata condotta in maniera oculata, un mercato a 360° cercando gli elementi giusti per rafforzare un’organico già collaudato in questi ultimi anni che ha bisogno di puntellare alcuni reparti per ben figurare in un’eventuale ripescaggio in Prima Categoria. Categoria che da diversi anni non ha visto ai nastri di partenza il S. Alessio, che aspetta con ansia buone notizie da Palermo.
Ci sono ottime probabilità che il prossimo anno il S. Alessio partecipi al campionato di Prima Categoria: “ siamo in attesa che la Figc ufficializzi l’elenco dei ripescaggi – ci ha dichiarato il Presidente Mimmo Costa – allo stato attuale siamo una squadra che parteciperà al campionato di Seconda Categoria, anche se la nostra campagna acquisti è stata mirata ad un’eventuale ripescaggio”.
Intanto in previsione di tale possibilità il S. Alessio con una settimana d’anticipo inizia a sudare sul rettangolo di gioco dell’Arturo Mastroeni: 30 i giocatori convocati dalla Società per il primo giorno di raduno della nuova stagione sportiva.
Ecco l’elenco completo dei giocatori:
Portieri:Francesco Micalizzi, Paolo Mazzucco, Sebastiano Finocchio,Cristian Costa.
Difensori: Fabrizio Lo Giudice, Lino Calafiore, Daniele Fenicio, Alex Russo, Santino Formica, Famà, Vittorio Chillemi, Francesco Sciarrone.
Centrocampisti: Antonio Garufi, Alessio Batti, David Di Natale, Rosario Galeano, Sergio Garufi Allegra, Simone Andolfo, Paolo Stracuzzi, GianPaolo Stracuzzi, Giuseppe Carpita, Roberto Bartorilla, Giovanni Savoca.
Attaccanti: Peppe Mangiò, Walter Padiglione, Gianluca Lo Cascio, Pasquale Calafiore, Celestino Muscolino, Gianmarco Vinci.
Allenatore: Nino Spadaro confermato per la seconda stagione consecutiva sulla panchina degli orange alessese.