Parte la stagione sportiva dello Sporting Peloro di calcio a 5.

Prende il via ufficialmente la stagione 2010/2011 dello Sporting Peloro Messina. E’ fissato, infatti, per lunedì sera (ore 21), al palazzetto di Mili Marina, l’inizio della preparazione in vista del campionato nazionale di serie B di calcio a 5, che comincerà sabato 25 settembre con i giallorossi che si recheranno a Reggio Calabria per giocare il derby con la Fata Morgana.
Nella prima fase degli allenamenti estivi il tecnico Corrado Randazzo riserverà massima cura alla parte atletica per poi passare all’impiego del pallone. Per quanto riguarda l’organico il primo importante passo è stato completato con la conferma di quasi l’intero gruppo che ha vinto il torneo di serie C1.
L’organico al via: Continueranno, infatti, a vestire la casacca dello Sporting Peloro Messina: il portiere e capitano Salvatore Battiato, il centrale Fabio Lucà Trombetta, l’esterno Andrea Consolo, il pivot Salvatore Giordano, il brasiliano Bruno Antonio Salerno, autore l’anno scorso di ben 45 reti, ed i promettenti giovani Nicola Spuria (classe ’88), Giovanni Imbesi (’89), Giovanni Felis (’88) e Roberto Barbera (’91). 
A questi nove giocatori va aggiunto l’universale Gaetano Mormino, elemento molto duttile ed in grado di fornire un prezioso contributo. Proprio la presenza in rosa di quattro giovani del vivaio è il grande orgoglio della società del presidente Salvatore Lombardo, che intende valorizzarne le loro qualità tecniche e – nel contempo – continuare la politica di rafforzamento del settore giovanile. La dirigenza è, intanto, attiva sul mercato e spera, già nei prossimi giorni, di chiudere alcune importanti trattative.
Gare precampionato: Il primo appuntamento agonistico dello Sporting Peloro Messina è in calendario domenica 5 settembre con la partecipazione all’undicesima edizione del “Memorial Alessandro La Mendola – Amico Ale “Il casco salva la vita”, che si disputerà al “Palarescifina”. Messina, 21 agosto 2010