Il team “Accidenti” vince la terza edizione del torneo di calcio a 5 “Maurizio nel Cuore”.

Galleria Foto: Due notti bianche, 150 giovani calciatori in rappresentanza del comprensorio jonico messinese, cornetti caldi, un manto in sintetico, un pallone, una manifestazione sportiva di calcio a 5   tanti amici si sono dati appuntamento a Casalvecchio Siculo per un solo obiettivo: ricordare un amico il casalvetino Maurizio Cicala scomparso prematuramente in seguito ad un incidente stradale nell’estate del 2003.
La manifestazione sportiva di calcio a 5 “Maurizio nel Cuore” , giunta alla terza edizione, si è svolta il 27 e 28 Agosto nella cittadina di Casalvecchio Siculo paese nativo di Maurizio, appassionato di sport, ma soprattutto del “pallone” tanto che ancora quarantenne si allenava come un ragazzino per praticare il suo sport preferito indossando negli ultimi anni di carriera la maglia dello Sportinsieme di S. Teresa di Riva. Nella sua lunga carriera da calciatore, ha indossato con orgoglio ed amore la maglia della squadra del suo paese A.s. Casalvecchio.
Uno sportivo che non poteva non essere ricordato attraverso una manifestazione sportiva di calcio a 5, il tutto grazie alla volontà di un gruppo di amici che attraverso le due giornate “Maurizio nel Cuore” ricordano non solo uno sportivo ma soprattutto un “amico”. Colore, calore e fair play sono stati gli elementi dominanti della manifestazione, che negli anni continua ad essere sempre più una “festa dello sport”.
Il torneo: Alla terza edizione 2010 hanno partecipato 16 squadre suddivise in quattro gironi all’italiana. Venerdi 27 alle ore 20.00 ci è stata la cerimonia d’apertura con la benedizione delle squadre per mano di Padre Jerry Currò, a cui ha fatto seguito il saluto alla famiglia Cicala, da parte degli organizzatori, del presidente dell’Aics Margareci e del consigliere provinciale Matteo Francilia.
La Finale: Dopo una lunga ma entusiasmate qualificazione alle 4.00 del mattino si è svolta la finalissima. A contendersi il titolo i team dell’Accidenti e Sud Africa. Una gara combattuta che si è risolta dopo i tempi supplementari vinta dal Team Accidenti grazie alla doppietta di Simone La Monica ed un’autorete. Per il Sud Africa a segno Antonio Santoro e Luca Santoro. 
I ragazzi del Team Accidenti scrivono il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione che ha visto vincere nelle prime due edizioni la compagine “Sempre Noi” guidata da figlio Cosimo.
Premiazione: Al termine della manifestazione gli organizzatori hanno premiato : miglior giocatore Dario Luchino; miglior portiere Ernesto Sigillo; miglior capocannoniere Simone La Monica.

 
 
 



I TEAM PARTECIPANTI ALLA TERZA EDIZIONE  2010″MAURIZIO NEL CUORE”

Il team ” All In”
Il Team “Diablo”

Il Team “FC Savoca”

Il team “Sempre Noi” vincitrice delle precedenti edizioni.

Il Team ” Lo Real”

Il Team “Millennium Falco”.

La formazione del  ” Miuccio Team”

La compagine “New Team”

Il team ” Orange Bad”

Il team “Piccole Canaglie”

Il team “Real Scifì”

Il team ” Rimiti”

Il team ” Super Skunk”
Un grazie va agli amici di Maurizio che ci hanno fornito la documentazione fotografica della terza edizione:

che vi dà appuntamento alla prossima edizione 2011.